Restiamo in contatto

NOTIZIE

MALAGÒ: “La squalifica delle curve mi sembra abbia portato a ulteriori problemi”

Il Presidente del Coni aggiunge: “Lentamente stiamo scivolando verso situazioni che sono fuori controllo. Serve fare un punto della situazione, non si tratta piu’ di casi isolati”…

Pubblicato

il

CONVEGNO USSI MALAGO' 3

 

NOTIZIE SS LAZIO – Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, a margine di un incontro in corso nel Palazzo Vecchio a Firenze ha parlato dei cori beceri che si sentono ogni domenica negli stadi italiani. Queste le sue parole all’Ansa: Dire che fanno riflettere è dire poco, ma soprattutto crea uno stato di tristezza e anche di imbarazzo. Parlerò di quanto sta accadendo stamattina, a Coverciano, con il presidente Andrea Agnelli che, peraltro, devo dire è stato uno dei pochi che ha preso una posizione chiara e precisa, anche coraggiosa, e secondo me andrebbe fatto anche da tutti i suoi colleghi. Lentamente stiamo scivolando verso situazioni che sono fuori controllo. Serve fare un punto della situazione. Soprattutto il mondo del calcio deve guardarsi in faccia con onestà di fronte a ciò che sta accadendo dentro gli stadi, visto che non si tratta più di casi isolati. La semplice squalifica delle curve mi sembra abbia portato a ulteriori problemi, quindi è indispensabile vedere le cose con un’ottica diversa. Credo il presidente della Figc, Abete, che quello bianconero Andrea Agnelli siano in perfetta sintonia su come intervenire davanti a certi episodi, perche’ hanno la stessa sensibilita’ di rendersi conto dello stato dell’arte. Quanto sta accadendo è un problema del mondo del calcio. Il Coni è coinvolto sotto altri aspetti, in modo indiretto, ma siamo attenti e vigili“.

 


PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati