Restiamo in contatto

NOTIZIE

Malagò e Contucci sulle barriere dell’Olimpico: “I tifosi meritano fiducia”

OLIMPICO RIMOZIONE BARRIERE – Il presidente del Coni spera in una soluzione favorevole per i tifosi…

Pubblicato

il

OLIMPICO RIMOZIONE BARRIERE – “I tifosi di Roma e Lazio hanno dimostrato di meritare fiducia”. Queste le parole di Giovanni Malagò – presidente del Coni – sulla vicenda barriere: “Se le cose si risolveranno non possiamo che esserne contenti e soddisfatti. Come Coni, ovviamente, non possiamo intervenire in questioni di pubblica sicurezza, ma speriamo che si arrivi presto a una soluzione che soddisfi tutti e riporti tanti tifosi all’Olimpico”. Una speranza per tornare a tifare dopo due anni di lotte e proteste. Come riporta La Gazzetta dello Sport, nella giornata di martedì, al Viminale andrà in scena un incontro tra i vertici della Questura, della Prefettura e del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza. Tra i presenti, anche il ministro dello Sport Lotti e i rappresentanti di Lazio e Roma: Lotito e Baldissoni. Lo stadio potrebbe essere ripristinato già dal mese di Febbraio.

A Rete Sport, l’avv. Lorenzo Contucci di Federsupporter commenta così: “Lo auspico, ma aspetto di vedere il fatto compiuto. Il sistema delle barriere non ha funzionato. Se il desiderio di chi le ha proposte era quello di riempire gli stadi con la storiella delle famiglie è evidente che qualcosa non sia piaciuto. Se allo stadio ci si va preferendo le tribune a una poltrona comoda è perché deve trovare confortevole un certo ambiente. Prima che il danno sia irreparabile, spero che questo provvedimento venga preso. Di multe, ultimamente, non ne sono arrivate più. Se si vuole colpire chi cerca di sostenere la propria squadra in modo arrivo si è sulla strada sbagliata. Se queste due combinazioni si uniranno – multe e rimozione barriere – torneremo ad avere uno stadio colorato”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati