MALTA-ITALIA 0-1. Gli azzurri soffrono ma conquistano i tre punti grazie alla zampata di PELLE' (FOTO)

Pubblicato 
lunedì, 13/10/2014
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

EURO 2016 - L'ITALIA fa tre su tre: dopo le vittorie contro Norvegia e Azerbaigian, la truppa di CONTE supera anche il non irresistibile MALTA nella terza giornata del Gruppo I di qualificazione ad Euro 2016. Gara, decisa da una zampata di PELLE' al minuto 23, caratterizzata dalle espulsioni di Mifsud e BONUCCI che sarebbe potuta terminare con uno scarto maggiore per gli azzurri, visti i quattro legni colpiti (in ordine: da PELLE', CHIELLINI, CANDREVA e GIOVINCO).

LE FORMAZIONI

Malta (3-5-2): Hogg; Agius, Camilleri, Z. Muscat; Fenech, Failla (92' Bezzina), Briffa, R. Muscat, Mintoff (71' Gatt Baldacchino); Mifsud, Schembri (85' Cohen).
All.: Ghedin.

Italia (3-5-2): Buffon; Darmian, Chiellini, Bonucci, Pasqual; Candreva, Verratti, Marchisio, Florenzi (59' Aquilani); Immobile (65' Giovinco), Pellè (76' Ogbonna).
All.: Conte.

Arbitro: Hategan (Romania)

MARCATORI: 23' Pelle' (I)
NOTE. Ammoniti: Briffa (M), Darmian (I). Espulso: Mifsud (M), Bonucci (I)

LA CRONACA

Primo tempo

0' Calcio di inizio battuto dal Malta

2' Prima conclusione degli azzurri: bel colpo di tacco di PELLE a liberare IMMOBILE che serve FLORENZI. Il centrocampista tenta la battuta di prima, ma ciabatta e la palla termina a lato

15' Conclusione rasoterra di Mifsud da fuori area che sibila accanto al palo di BUFFON: Malta vicina al gol del vantaggio!

18' Cross teso dalla sinistra di PASQUAL, PELLE' anticipa tutti, portiere compreso, ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa!

19' Altro legno colpito dall'Italia: angolo dalla sinistra che pesca CHIELLINI area. Il difensore riesce a girare di testa ma la palla colpisce il palo e rimbalza fuori

23' GOL DELL'ITALIA! 0-1. Sul calcio d'angolo di PASQUAL dalla sinistra, BONUCCI colpisce di testa sul primo palo, ma Hogg riesce a salvare sulla riga. La palla rimane all'interno dell'area piccola e, dopo una serie di batti e ribatti, finisce sui piedi di PELLE' che insacca colpendo la sfera di punta!

800 italia-malta gol pelle'

27' Espulso Mifsud, capitano del Malta, reo di un'entrata violenta ai danni di FLORENZI!

40' Ammonito Briffa per una brutta entrata da dietro su VERRATTI

43' Cartellino giallo anche per DARMIAN che entra in ritardo su Briffa

45' Termina il primo tempo

Secondo tempo

0' Inizia la ripresa: nessuna sostituzione da ambo le parti

1' Terzo legno per gli azzurri, stavolta lo colpisce CANDREVA che, dalla destra, lascia partire un tiro-cross che si stampa sulla parte superiore della traversa!

8' Perfetto cross a rientrare di VERRATTI che pesca IMMOBILE tutto libero sul secondo palo, ma il colpo di testa dell'attaccante è centrale e Hogg blocca senza affanni

14' Primo cambio per l'Italia: AQUILANI al posto di FLORENZI

20' Seconda sostituzione tra le fila azzurre: GIOVINCO rileva IMMOBILE

26' Cambiano anche i padroni di casa: fuori Mintoff, dentro Gatt Baldacchino

28' Espulso BONUCCI che stende Schembri che si stava involando verso la porta in solitaria: ristabilita la parità numerica

31' Ultimo cambio per l'Italia: PELLE' lascia il posto ad OGBONNA

40' Seconda sostituzione per il Malta: Schembri fuori, Cohen dentro

45' Tre minuti di recupero

45+1' Ennesimo legno per l'ITALIA: GIOVINCO scatta sul filo del fuorigioco e all'interno dell'area, leggermente defilato sulla destra, tenta il diagonale che termina la sua corsa sulla base del palo.

45+2' Ultimo cambio per il Malta: Failla lascia il posto a Bezzina

45+3' Triplice fischio finale

 

LAZIONEWS.EU SEGUE LA PARTITA IN TEMPO REALE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram