Marotta: "Giusto schierare la Juventus migliore, nonostante gli infortuni"

Pubblicato 
venerdì, 04/12/2015
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

INTERVISTE PREGARA - Solo pochi minuti al fischio d'inizio di Lazio-Juventus: all'Olimpico tutto è pronto. Il dirigente bianconero Giuseppe Marotta presenta la sfida a Mediaset Premium:

Allegri un mese fa era in bilico:

"Sono le dinamiche del calcio, il fatto che ci siano alternanze è normale, l'importante è finire bene. Ho fiducia negli arbitri, sono errori che si commettono e alla fine la graduatoria rispecchia i valori. A vincere lo scudetto è la migliore, le sviste arbitrali a fine anno poi si equivalgono.

Asamoah in mediana, a gennaio tornerete sul mercato?

Il rapporto quotidiano che abbiamo serve ad analizzare la rosa che abbiamo a disposizione, siamo penalizzati da tanti infortuni, dobbiamo lavorare su questo. Quello di gennaio è un mercato di riparazione, siamo contenti di quanto fatto in estate e non credo ci saranno grandi opportuni, non dobbiamo riparare, sarà un'opportunità ma non come un momento in cui dobbiamo raccogliere un salvagente"

Per Morata altra panchina...

"La valutazione va fatta in un'analisi pluriennale, una stagione positiva quella dell'anno scorso. I giovani devono fare esperienza, vanno gestiti fuori dal campo. Certi alti e bassi sono normali, l'allenatore deve farlo crescere, Morata è un giocatore importante, è diventato una realtà ed ha compagni concorrenti. E' giusto che Allegri schieri la formazione migliore".

Sirene inglesi per Allegri?

"Siamo proiettati su questa stagione e a stasera, il calciomercato sui media è aperto tutto l'anno. E' evidente che questi voci ci siano, fa piacere che se ne parli, non vedo motivi di allarmismo ha un contratto".

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram