Restiamo in contatto

COPPA ITALIA

Mauri: “26 maggio storico. Futuro? Vorrei tornare alla Lazio, in altre vesti”

LAZIO MAURI – Difficile non collegare il nome di Stefano Mauri allo storico 26 maggio…

Pubblicato

il

LAZIO MAURI – Difficile non collegare il nome di Stefano Mauri allo storico 26 maggio. L’ex centrocampista biancoceleste, protagonista decennale della Lazio con la quale ha collezionato 253 presenze e 42 gol,  è intervenuto ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste.

SUL 26 MAGGIO – Sono stato il primo a baciare la Coppa e ne sono molto fiero. Ho rivisto spesso quei momenti, sono i più belli della mia vita calcistica, senza ombra di dubbio. È stata un’emozione incredibile, l’abbiamo attesa tanto e la volevamo fortemente. Abbiamo desiderato la Coppa e ce la siamo andati a prendere. Avevo deciso tempo fa di venire in settimana, poi ho sentito Peruzzi e mi ha detto di venire oggi: casualmente, il 26 maggio! Sbloccata la sfida, mi attendevo una Roma che provasse a pareggiare subito e infatti colpì la traversa sugli sviluppi di un calcio di punizione. Lì ho pensato che probabilmente anche la sorte fosse dalla nostra parte. Siamo stati bravi a soffrire fino alla fine e a portare a casa la Coppa, che è cosa più importante.

FESTEGGIAMENTI – Nel post partita abbiamo festeggiato in un ristorante e all’esterno il cancello faceva fatica a trattenere i tifosi, ci siamo divertiti tutta la notte e, a ripensarci, ci divertiamo tutt’oggi. C’era un mare di gente la sera. Tanti erano felici, tante lacrime di gioia. Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo, che resterà nella storia.

SUL FUTURO- Ora vado in vacanza, ho bisogno di staccare un paio di settimane poi vedremo cosa accadrà. Deciderò se smettere o continuare a giocare e cosa fare nella prossima vita. Fisicamente sto ancora bene, mi piace troppo giocare a calcio, è la mia passione. La voglia di continuare c’è ma in un certo momento occorre capire che è arrivato il momento di smettere. La Serie B è un campionato difficile e diverso. Ho impiegato del tempo a rientrare in condizione perché ero fermo da sei mesi. Ho pensato a un’opzione estera, ma non è ancora arrivata nessuna proposta. Questa estate ho seguito il primo corso da allenatore, ora però mi vedo più come dirigente.

NOSTALGIA LAZIO – Mi manca tanto l’ambiente Lazio perché, dopo più di dieci anni, andare via, cambiare città e ambiente non è stato facile. Tornare a Formello è un’emozione particolare, lo considero casa mia. Spero che in futuro ci possa essere l’opportunità di tornare in questa famiglia in altre vesti, qui mi sento a casa.

I RICORDI PIU’ BELLI – Ci sono state tante belle partite, come la Coppa Italia del 2009, anche se non ho giocato, o la Supercoppa contro l’Inter, i tanti derby  vinti, o la partita in casa contro il Napoli del 2012. Proprio in quest’ultima partita ho realizzato uno dei miei gol più belli, in rovesciata: mi porto dentro tante emozioni.

DERBY – Sentivo molto il derby, ma per fortuna il mio carattere mi lascia sempre calmo, tranquillo e pacato. Nelle stracittadine tutta la squadra tesa perché la partita si sente molto, serviva qualcuno che trasmettesse tranquillità. C’è sempre tanta tensione nei minuti precedenti il derby poi, quando l’arbitro fischia, ognuno sa quello che è da fare e seguire le direttive del tecnico restando concentrati su quello che si verifica in campo e non su cosa accade fuori. Nei derby ho segnato tre gol e, in generale, ho segnato tanto in Serie A. Sono contento di quello che ho fatto. Sono felice e orgoglioso di aver indossato questa maglia, che per me è importantissima.

ORGOGLIO – Sono felice di essere rimasto nei curi dei tifosi della Lazio e di quello che ho fatto; spero di rientrare in questa famiglia, che sento mia. Sono orgoglioso di aver fatto parte di tutto questo, di aver alzato al cielo la Coppa e di aver portato a casa la vittoria”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati