FIUGGI 2013. MAURI ai tifosi: "Grazie dell'affetto e la vicinanza che mi dimostrate. Speriamo si chiuda in fretta questa vicenda."

Pubblicato 
mercoledì, 07/08/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti
(getty images)

(getty images)

FIUGGI 2013- Dopo la seduta mattutina del terzo giorno di lavoro a Fiuggi, ai microfoni di Lazio Style Radio 100.7 è intervenuto Christian Brocchi, ex centrocampista della Lazio.

Buongiorno Christian! Sappiamo che sei in forma, ti manca il ritiro? "Sono in vacanza con i bambini, sono rilassato per la prima volta dopo tanti anni. Ad oggi ancora non mi mancano gli allenamenti perchè sono in vacanza, sentirò la mancanza quando inizierà il campionato e le partite ufficiali." Tanto entusiasmo ad Auronzo e a Fiuggi, soprattutto alle firme degli autografi. " Dopo una grandissima vittoria come quella Coppa è normale gioire e immagino l'entusiasmo e l'euforia dei tifosi biancocelesti."

Nel frattempo c'è una sorpresa per Brocchi e per i tifosi della Lazio: in collegamento da Fiuggi arriva anche Stefano Mauri.                                                                                                                                                                                                                                                "Christian, sono Mauri! Scommetto che ti manca il ritiro..." "In effetti no!" risponde Brocchi. Ma sicuramente dopo non sarà più così, alla partenza del campionato! Ormai sei un capitano a tutti gli effetti, e non hai più bisogno di me, hai fatto tesoro di tutti i miei insegnamenti." Il capitano della Lazio conferma: "E' vero, m'hai insegnato tanto e vivo di rendita ora!"

Stefano quanto ti hanno fatto piacere i cori? "Tantissimo, perchè la gente mi ha sempre dimostrato la sua vicinanza, ora più che mai. Speriamo si chiuda presto questa vicenda" Come ti immagini Brocchi allenatore?. "Già lo faceva in campo negli ultimi tempi, per lui non sarà difficile anche se è comunque diverso dal fare il calciatore. Spero abbia una carriera lunga, come quella da giocatore."

Ma per Brocchi il numero 6 biancoceleste non dovrebbe essere così contento: "Poi voglio vedere quando lo allenerò io e lo metterò in panchina se la penserà ancora così!"

Da dove viene il soprannome 'broccolo'? In realtà già c'era, il mio nome un pò lo richiama, ma è Mauri che lo ha portato nello spogliatoio della Lazio."

Stefano, quanto vi manca Christian? "Ci manca, soprattutto per l'agonismo in campo e quando si innervosisce." Poi Mauri sposta la sua attenzione qualche metro più in là: "Volevo far vedere Manzini che ha già fatto 25 giri in bicicletta."

Christian Brocchi è rimasto molto affezionato al team menager della Lazio: "Maurizio è uno di quelli che mi manca, gli voglio bene." Ed ecco che arriva anche Manzini, chiamato da Mauri: "Ci manchi Christian, ma come vedi sto ancora bene dopo 25 giri in bicicletta sotto 42 gradi e Brocchi lo sa il motivo per cui faccio questo lavoro."

Stefano, hai rifiutato un posto da spalla come telecronista. "E' vero, ma io faccio il vigile, la faccio in campo. Dico sempre 'Vai di qua, vai di là! Muoviti!'.

Allora Christian svela un divertente retroscena: "Sapete perchè Mauri fa sempre il jolly in allenamento? Perchè nessuno lo vuole in squadra visto che con lui in campo si perde sempre, mentre in partite ufficiali si vince." Mauri conferma l'aneddoto: "E' vero, corro troppo la domenica e in allenamento mi devo risparmiare!"

Christian, un giudizio sui nuovi acquisti. "Servono per accrescere il valore della rosa. La Lazio ha operato dove aveva bisogno e parte già da un gruppo molto forte. I biancocelesti lotteranno per la Champions, che in questi anni ci è sempre sfuggita per poco. Sono contento del rinnovo di Cavanda. Ha qualità, può essere molto utile, è migliorato tantissimo; ha forza fisica e personalità, si ritaglierà uno spazio importante."

Tanti messaggi che arrivano in studio per i due giocatori, ma Brocchi ammette: "Sono più per Stefano sicuramente, ne ha bisogno, ha bisogno di sentirsi amato."

Poi il capitano chiede al suo vecchio compagno di squadra, "Quando ci vieni a trovare?" E Christian risponde: "L'altra volta sono venuto, ma poi sono cambiati i programmi delle amichevoli e appena potrò venire sarò lì."

"Ti aspettiamo a braccia aperte!" Brocchi risponde: "Grazie, come sei carino!"

A questo punto il centrocampista ex Udinese torna negli spogliatoi.

Anche per Christian Brocchi arriva il momento dei saluti. "Quando posso parlare con voi e con il popolo laziale sono felice, chiamate quando volete. Anche se sono lontano, non vuol dire che sono lontano da voi e dalla Lazio. Grazie a tutti e a presto!"

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram