Mercato, Lazio settima in Europa per bilancio in attivo. Merito dell'affare Keita

Pubblicato 
martedì, 05/09/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: < 1 minuto

MERCATO SPESE LAZIO - In molti hanno definito la cessione di Keita al Monaco un vero e proprio capolavoro. Lotito è riuscito a portare a termine l'operazione a pochi giorni dalla chiusura del mercato senza abbassare le sue pretese economiche: per il senegalese - con il contratto in scadenza tra un anno - 30 milioni voleva, e 30 milioni ha avuto. L'impresa è stata registrata anche nell'analisi del CIES Football Observatory, il quale ha stilato una classifica degli acquisti estivi stimando il divario tra il prezzo pagato ed il valore effettivo del giocatore stabilito in base a relativi parametri.

LAZIO SETTIMA IN EUROPA - Ne è emerso che il prezzo del cartellino di Keita, almeno secondo il portale, si aggirava intorno ai 19,5 milioni: la Lazio, quindi, ne è riuscita a ricavare ben 12,5 milioni in più. Il club capitolino, in generale, ha chiuso il mercato con un ottimo prospetto tra uscite ed entrate estive: 46 milioni spesi, 77 incassati: è la settima squadra in Europa per chiusura del bilancio in attivo.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram