Restiamo in contatto

NOTIZIE

Meteo Roma: allerta maltempo per le prossime ore

MALTEMPO ROMA – Ancora brutto tempo a Roma e nel Lazio. Dopo il temporale che ha colpito la Capitale nella giornata di domenica e le piogge del pomeriggio…

Pubblicato

il

MALTEMPO ROMA – Ancora brutto tempo a Roma e nel Lazio. Dopo il temporale che ha colpito la Capitale nella giornata di domenica e le piogge del pomeriggio di lunedì è ancora allerta maltempo sul territorio regionale. Lo rende noto il Dipartimento della Protezione Civile che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse dalle prime ore di domani, martedì 7 novembre, e per le successive 24-30 ore.

L’ALLERTA – “Si prevedono sul Lazio precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale specie sui settori costieri meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento”.

LE ZONE – Il Centro Funzionale Regionale ha emesso “un avviso di criticità nelle zone di Allerta del Lazio: codice giallo per rischio idrogeologico su Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Roma e Aniene; codice giallo per rischio idrogeologico per temporali su Bacini Costieri Sud e Bacino del Liri. La Sala Operativa Permanente ha pertanto emesso l’allerta del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Permanente al numero 803.555”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati