METEO ROMA. Ardea, intrappolati in casa salvati da gommoni (aggiornamenti LIVE)

Pubblicato 
domenica, 10/09/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 4 minuti

RINVIO LAZIO MILAN ULTIME METEO - È allerta. Da questa mattina, infatti, sono iniziate le forti piogge che erano state preannunciate già nella giornata di ieri. Disagi in varie zone di Roma, soprattutto sul Litorale, dove si segnalano già i primi allagamenti. Il bollino arancione, infatti, come cita la Protezione Civile, non è da sottovalutare e si teme anche il rinvio della gara delle 15 dello Stadio Olimpico tra Lazio e Milan. Di seguito tutti gli aggiornamenti in tempo reale.

AGGIORNA

Ore 16.30 - Delle persone sono rimaste  intrappolate nelle loro case in zona dei Castelli Romani, Ardea e Pomezia. Sono allagate via Ardeatina, via Laurentina, zona Nuova Florida.
In alcune aree sono dovuti intervenire con i gommoni e i sommozzatori per tirare fuori intere famiglie dalle loro case piene d'acqua. In un video postato su Facebook, si vedono alcuni cittadini bloccati che chiedono aiuto. "Mai vista una situazione del genere", si sfogano. "E' assurdo".

Ore 15.54 - Chiusa per le dense precipitazioni mattutine il tratto di Via Appia compreso tra Albano Laziale e Castel Gandolfo;

Ore 15.30 - Nel frattempo, un albero è crollato su un'auto ferendo due persone in via Poggio Bracciolini, all'altezza di via Nomentana. Uno dei due feriti, il più grave, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Pertini. E' grave ma non in pericolo di vita. Sul posto anche la Polizia Locale di Roma Capitale.

Ore 13.34 - Anche la Lega comunica l'ufficialità sul proprio sito. "La Lega Serie A, sentita la Protezione Civile Comunale e la Questura di Roma, che non ha rappresentato particolari criticità di ordine pubblico in relazione alla disputa della gara odierna, ha disposto che la gara Lazio-Milan della 3ª giornata di Campionato abbia inizio alle ore 16, anziché alle 15, per favorire un più regolare afflusso degli spettatori allo stadio".

Ore 13.17 - Ora è ufficiale: Lazio-Milan si gioca alle 16. Lo riporta l'ANSA.

Ore 13.03 - Stando a quanto raccolto dalla Redazione di Lazionews.eu, la partita è stata posticipata di un'ora: fischio d'inizio alle ore 16. Niente rinvio dunque, ma solo lo slittamento di un’ora per permettere il miglioramento della viabilità nelle zone limitrofe lo Stadio Olimpico. In attesa del comunicato ufficiale la decisione sembra ormai presa.

Ore 12.45 - Possibile rinvio alle 16 o alle 18. Secondo quanto sostiene calciomercato.com, la gara potrebbe essere rinviata di un'ora o direttamente in serata.

Ore 12.30 - IL GOS (gruppo operativo della sicurezza) ha dato il via libera per la partita. Ora la decisione finale spetterebbe al Prefetto. Si vocifera di un possibile rinvio in serata o nel pomeriggio. Ore 12.08 - RINVIO LAZIO-MILAN a data da destinarsi, si attende l'ufficialità. La decisione sarebbe stata presa per la sicurezza e per l'ordine pubblico e non per la tenuta del manto erboso dello Stadio Olimpico. Ore 12.00 - Chiusi a Roma Sud per esondazioni gli svincoli di San Cesareo sulla A1 in entrambe le direzioni. Chiuse anche Piazza Galeria, Via Prenestina all'altezza di Via Muraccio di Rischiaro e Viale Cristoforo Colombo, altezza Via Cilicia. Chiusa Via di Tor Bella Monaca, altezza Via Casilina per allagamenti. Ore 11.40 - La Prefettura sta valutando attentamente la possibilità di un rinvio della gara tra Lazio e Milan. Riunione in corso dell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive. Ore 11.35 - Chiuso il Lazio Style 1900 Official Store di via Calderini. CHIUSA la STAZIONE METRO A di Colli Albani e quella di PORTA FURBA. Allagata anche Corso Francia. Ore 11.30 - Allagamenti a Piazza di Ponte Milvio.  Esondazione sul tratto urbano dell'A24 fra la Tangenziale Est e l'allacciamento del GRA in direzione fuori Roma. Ore 11.20 - CHIUSA ANCHE LA METRO B. Chiuse anche le stazioni della Metro A di Lucio Sestio e Numidio Quadrato. 

Ore 11.18 - Arriva il Tweet dell'Atac che conferma la CHIUSURA della METRO A DA OTTAVIANO A FLAMINIO

Ore 11.10 - Metro A: chiuse tre stazioni.  Lepanto, Repubblica e Ottaviano allagate. La decisione è arrivata da Atac poco prima delle 11. Numerosi, infatti, i danni portati dalla pioggia.

Ore 11.05 - Si va sempre di più verso il rinvio di Lazio-Milan. Secondo quanto appreso da Lazionews.eu, il Prefetto dovrebbe decidere in merito intorno alle ore 12. Alcune zone limitrofe allo Stadio Olimpico sono allagate, con conseguenti disagi sulla circolazione, compresa quella della Tangenziale Est. Chiusa Via Ostiense all'altezza di Via di Castel Fusano causa allagamento in direzione Ostia.

Ore 11 - Lunghe code sull'A1, tra la Diramazione Roma Nord e l'innesto del GRA. A causa della scarsa visibilità, si registrano rallentamenti e code per circa due Km.

Ore 10.20 - Allagamento in Via di Boccea, altezza Via Zignago. Possibili difficoltà di circolazione. Allagamento anche in Viale Giustiniano Imperatore.

Ore 10 - Nonostante il meteo sfavorevole, al momento Lazio-Milan si giocherà. Sul prato dell'Olimpico è stato messo un telone per evitare l'allagamento del terreno di gioco

Ore 8.45 - In via di Trigoria strada chiusa all'altezza di via Terranova a causa della caduta di alcuni cavi elettrici.

Ore 8.30 - Allagamenti nel sottopasso di Acilia, sulla Via del Mare, in entrambe le direzioni. La viabilità è rallentata

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram