MILAN. ALLEGRI aspetta PATO: “Ci servono i suoi gol”

Il tecnico rossonero: “Dobbiamo segnare di più e trovare continuità”

(getty images)

 

Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri punta sul ritorno di Pato e Robinho. I due brasiliani potrebbero risolvere in parte i problemi in attaco della squadra rossonera: «Quest’anno per noi Robinho sarà molto importante perchè ha grandi qualità tecniche, ha spiegato Allegri  a Milan Channel, Come del resto Pato che adesso sta bene e deve tornare, pur non avendo ancora il ritmo-partita, sulle medie-gol straordinarie che aveva prima dei suoi infortuni. Per lui è un anno importante. È maturato, ha senso di responsabilità. Ci aspettiamo dei gol da lui che è bravissimo a farli».

Per il Milan solo 7 punti in altrettante partite, il tecnico ha analizzato il vero problema:  «Per migliorare la classifica la prima cosa da fare trovare la continuità di risultati. E poi, è importantissima, una media realizzativa più alta, parlare tanto serve a poco. L’obiettivo numero uno deve essere risalire la classifica senza pensare al primo, al secondo, al terzo, al quarto o al quinto posto. Siamo in una posizione che nessuno si aspettava a inizio campionato. Siamo stati ingenui per alcuni gol presi e in qualche caso anche sfortunati. Dobbiamo migliore alcune situazioni difensive su palla inattiva, ma dobbiamo crescere anche sotto porta: abbiamo fatto pochi gol rispetto a quanto abbiamo creato».

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.