Restiamo in contatto

NOTIZIE

Milan, Gattuso: “Dobbiamo sbagliare il meno possibile per arrivare in Champions. Contro la Lazio…”

GATTUSO MILAN – Gennaro Gattuso dopo il pareggio ottenuto allo scadere con la Lazio ha parlato della sua esperienza come allenatore del Milan…

Pubblicato

il

GATTUSO-CONFERENZA

GATTUSO MILAN – Gennaro Gattuso dopo il pareggio ottenuto allo scadere con la Lazio ha parlato a Milan tv della sua esperienza come allenatore dei rossoneri, ricordando i momenti migliori e le delusioni avute finora.

MIGLIOR MOMENTO – “Il momento più bello è stato quando abbiamo passato una settimana intera a Roma. Abbiamo vinto con la Roma in campionato e in semifinale di Coppa Italia ai rigori con la Lazio. Siamo stati a Roma tanti giorni insieme, abbiamo giocato e abbiamo lavorato. È stata una settimana bellissima.”

FINALE PERSA JUVENTUS – “È la partita che vorrei rigiocare. Loro erano un po’ in difficoltà e sinceramente ci avevo fatto il pensierino, anche se non stavamo al massimo nemmeno noi. La Juve quel giorno ha fatto una prestazione incredibile e abbiamo commesso qualche errore noi. Quella vittoria ci sarebbe stata utilissima sul piano mentale questo momento storico.”

CHAMPIONS – “Non dobbiamo stare a pensare quante partite mancano. Dobbiamo sbagliare il meno possibile, recuperando le energie e vedendo dove arriveremo prima della sosta. Il fatto che il 60-70% dei giocatori fosse presente oggi a Milanello dimostra la mentalità e il senso di appartenenza di questi ragazzi. Senza questi valori non saremmo riusciti a fare prestazioni così.”

INFORTUNI – “Quando ci sono degli infortunati è giusto che se ne parli. È un qualcosa che ci può far crescere e migliorare, perché se abbiamo sbagliato qualcosa lo stiamo valutando. La cosa strana è che abbiamo tre giocatori con lo stesso problema a livello tendineo e tutti nello stesso reparto. È quello che lascia un po’ perplessi. Contro la Lazio ho pensato anche di far giocare Conti: prima del nostro gol stavo pensando di cambiare Calabria e Borini per far entrare lui e Laxalt. Questo dimostra che sta iniziando a stare bene. Deve migliorare nell’uno contro uno, ma sta migliorando”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati