MILAN-LAZIO. Allegri: "Abbiamo fatto un'ottima partita"

Pubblicato 
sabato, 02/03/2013
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti
(getty images)

(getty images)

Al termine della sfida contro la Lazio, il tecnico del Milan, Massimiliano Allegri ha analizzato il match.

ALLEGRI A SKY

Quale lato migliore?
Mi piace come i ragazzi hanno ottenuto la vittoria facendo un'ottima partita anche in 11 contro 11. Stasera è positivo che non abbiamo preso gol in campionato. Loro erano in 10 ma abbiamo avuto una buona gestione della palla.

Quanta strada avete fatto?
La strada è lunga ma stiamo giocando bene ora e meritiamo il terzo posto. A volte siamo troppo ingenui però, basta guardare il derby. Era anche importante vincere con uno scarto maggiore per essere in vantaggio con lo scontro diretto.

Solo il terzo posto?
Mancano altre partite a partire a partire dal Genoa e speriamo di vincere. Sono conteno di Zaccardo che ha fatto una grande gara. Pazzini bravissimo che continua a sengnare. Stiamo bene fisicamente e siamo un grande gruppo.

Cominciato un altro campionato oggi con un 3-0 sonante. Zaccardo è  un regalo o un provino, visto che la difesa deve esser ancora sistemata?
Zapata non stava bene per un problema all'adduttore e ho messo Zaccardo che l'ho visto bene. Bonera semplice rientrare in una linea a 4, visto che giocava sempre a 3, ma sono contento della sua gara e di come si è messo a servizio della squadra.

Il Milan ha fatto più punti di tutti nelle ultime 15 partite. Vale lo scudetto questa strada?
Le squadre si possono migliorare. Noi siamo partiti in ritardo e siamo giovani. Bisogna fare ancora dei passaggi nella gestione del gioco per non buttare le partite come contro l'Inter

 

ALLEGRI A PREMIUM

Direzione Rizzoli?
In una gara del genere gestire la partita. Il Milan ha fatto una buona partita anche quando era in 11 mettendo sotto la Lazio che è una squadra che concede poco. Stasera non è una partita dove poter andare a discutere gli episodi. Dal campo sembrava espulsione e rigore. Ma al di là di questo il Milan avrebbe vinto lo stesso.

Comunque arrabbiato
Ho chiesto ai ragazzi di gestire meglio la partita e non fare come domenica. E' normale che oggi in vantaggio numerico bisognava gestire in modo diverso. I ragazzi l'hanno fatto bene ma è un passaggio che la squadra deve fare.

Rimonta in classifica
Credo che stasera era importante vincere anche con due gol di scarto. Per me la partita era molto difficile perchè la Lazio ti fa giocare

Super Pazzini
Sta facendo un campionato importante, è un ragazzo che si sacrifica e sono contento per lui e per Zaccardo. Siamo un gruppo e stiamo crescendo dopo una partenza brutta.

Su Niang
E' un ragazzo giovane e dopo un paio di partite giocate ad alta intensità ha avuto un calo. Poi nell'arco dei 90' devo leggere la partita e lui è un ragazzo veloce che può essere utile.

Arrivata la telefonata di Berlusconi
Non porto dietro il telefono. E' un risultato importante per il presidente che in pochi mesi insieme a Galliani ha ricostruito la squadra.

Fallo di El Shaarawy sul primo gol
Credo che lui prenda la palla da sotto. E' difficile da vedere. E' stato talmente veloce e difficile da valutare.

Rizzoli nervoso
Era sereno e arbitrato una buona partita. Credo che fare polemico sempre sugli arbitri è molto riduttivo. Se brontoliamo non è detto che le cose cambino.

Sorpreso della lite Cassano-Stramaccioni
Sono cose che non mi riguardano. Cassano al Milan si è comportato sempre bene.

FINE

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram