Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

MILAN-LAZIO 0-1. La LAZIO resiste all’impeto del MILAN e vola in semifinale grazie al rigore di BIGLIA (FOTO)

MARCATORI: Biglia (38’pt) (L) AMMONIZIONI: Cana (40’pt, 45’pt) (L), Rami (63’st) (M), Keita (85’st) (L), Pereirinha (86’st) (L) ESPULSIONI: Cana (45’pt) (L)

Pubblicato

il

COPPA ITALIA – La Lazio vola in semifinale. I biancocelesti hanno battuto per 1-0 il Milan grazie al rigore segnato da Biglia nel primo tempo. La squadra di Pioli ha offerto un’ottima prova nella prima frazione, ma l’espulsione di Cana prima dell’intervallo ha inevitabilmente condizionato il resto della partita. I capitolini hanno subìto l’impatto del Milan, ma hanno anche rischiato più volte di trovare il raddoppio in contropiede, colpendo anche un palo con Keita.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Abbiati; Abate, Rami, Alex, Albertazzi (Suso ’80st); Poli (Van Ginkel ’79st), Montolivo, Muntari (50’st Honda); Cerci, Pazzini, Menez.
A disp.: Diego Lopez, Gori, Armero, Calabria, De Santis, Zaccardo; De Jong, Essien, Van Ginkel, Suso, Mastour, Honda. All.: Inzaghi.

Indisponibili: De Sciglio, Bonera, Mexes, Zapata, Bonaventura, El Shaarawy
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (4-3-1-2): Berisha; Konko (Pereirinha 83’st), Cana, Mauricio (54’st Basta), Radu; Biglia, Onazi, Parolo; Cataldi (45’st Novaretti), Klose, Keita.
A disp.: Marchetti, Strakosha, Basta, Novaretti, Pereirinha, Prce, Ledesma, Gonzalez, Ederson, Candreva, Palombi,  Mauri. All.: Pioli.

Indisponibili: Ciani, Gentiletti, Braafheid, Lulic, de Vrij, Djordjevic, Cavanda
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Rocchi di Firenze. Assistenti: Preti-Meli. Quarto Uomo: Massa

 

IL TABELLINO

MARCATORI: Biglia (38’pt) (L)

AMMONIZIONI: Cana (40’pt, 45’pt) (L), Rami (63’st) (M), Keita (85’st) (L), Pereirinha (86′)

ESPULSIONI: Cana (45’pt) (L)

 

LA CRONACA

IL SECONDO TEMPO

45′ Partiti! Cambio per la Lazio. Esce Cataldi ed entra Novaretti per coprire il buco lasciato da Cana.

49′ Scontro fortuito tra Mauricio e Berisha. Il difensore, colpito al costato dal ginocchio di Berisha, rimane a terra ed ha bisogno dell’intervento dei sanitari.

50′ Cambio per i rossoneri. Honda entra in campo al posto di Muntari.

52′ Il Milan prova a sfruttare la momentanea doppia superiorità numerica. Alex colpisce di testa su un cross di Abate. Palla larga di poco.

54′ Mauricio ha provato a rientrare in campo, ma non ce la fa a proseguire. Entra in campo al suo posto Basta. Difesa ridisegnata con Radu e Novaretti al centro e il serbo e Konko sulle fasce.

27012015 Milan-Lazio Mauricio00

58′ Nonostante l’inferiorità numerica la Lazio prova a rendersi pericolosa. Klose arriva al tiro dal limite dell’area, ma la palla finisce debole tra le braccia di Abbiati. Sulla ripartenza i biancocelesti rischiano di subire gol. Basta chiude bene la diagonale ed evita il peggio.

62′ Squadre molto lunghe. Il Milan tenta di fare la partita e spinge forte. La Lazio, con un uomo in meno, ha leggermente abbassato il suo baricentro, ma sembra pronta a ripartire.

63′ Ammonito Rami per aver allontanato il pallone a gioco fermo.

65′ Provvidenziale chiusura di Novaretti! L’argentino ha intercettato un cross basso di Abate destinato ai piedi di Pazzini. L’attaccante avrebbe dovuto solo spingere in rete, ma il biancoceleste ha chiuso alla perfezione.

69′ Pazzini stoppa in area di rigore e scarica un bolide verso la porta di Berisha, che può solo guardare. Ma il gioco era fermo perché il rossonero ha toccato il pallone con la mano destra.

74′ Il Milan spinge molto sulle fasce. Menez arretra spesso per farsi consegnare il pallone sui piedi e cercare l’inserimento degli esterni. La Lazio soffre, ma chiude con ordine.

78′ Palo di Keita! Basta riparte bene sulla destra e la appoggia dentro per Onazi. Il nigeriano al limite dell’area la gira per Keita che salta un uomo e lascia partire il tiro. La conclusione colpisce il palo alla destra di Abbiati!

80′ Doppio cambio per il Milan. Inzaghi tenta il tutto per tutto e manda in campo Van Ginkel e Suso. A lasciargli il posto sono Poli e Albertazzi.

83′ Cambio anche per i biancocelesti. Pioli manda in campo Pereirinha in sostituzione di Konko.

85′ Ammonizione per Keita, il laziale ha ritardato la ripresa del gioco.

86′ Giallo anche per Pereirinha.

88′ Il Milan tenta il tutto per tutto e prova a chiudere la Lazio nell’area di rigore. I biancocelesti, provati dall’uomo in meno, faticano a ripartire.

90′ 5 minuti di recupero.

90+2′ Riesce a ripartire la Lazio. Onazi arriva in area di rigore e prova a piazzarla, ma la palla finisce fuori.

90+3′ Cerci insacca alle spalle di Berisha, ma il gioco era fermo per fuorigioco. Segnalazione corretta.

90+5′ Triplice fischio e Lazio in semifinale!

IL PRIMO TEMPO 

0′ Partiti! Il Milan toccherà il primo pallone della gara. AVANTI LAZIO!

1′ Milan subito pericolo con un’accelerata di Cerci che guadagna un calcio di punizione sulla destra. Palla battuta forte al centro, ma la Lazio chiude bene.

4′ Il Milan aggredisce alto, la Lazio gira palla rapidamente e cerca di colpire con un cross dalla destra di Konko. Abate chiude in calcio d’angolo. Nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

9′ Occasione Lazio! Il Milan sbaglia un retropassaggio e Klose si inserisce alla maniera di tre giorni fa. Il panzer salta Abbiati, ma da posizione defilata sulla sinistra colpisce l’esterno della rete.

13′ Altra punizione battuta dentro da Cerci, Berisha esce sicuro all’altezza del dischetto di rigore e spazza con i pugni.

15′ Ancora un retropassaggio sbagliato dal Milan. Keita lanciato da solo verso la porta di Abbiati si fa stoppare in scivolata dal portiere rossonero all’altezza della trequarti milanese. Altra ottima occasione sprecata!

17′ Keita prova lo slalom in area di rigore, Abate contrasta e il biancoceleste vola a terra. Intervento pulito, si continua a giocare.

19′ Pericolo per il Milan. Klose allarga sulla destra per Konko, il francese mette al centro di testa per Cataldi, che viene anticipato nell’istante prima di poter battere a rete.

22′ Cerci sfrutta un’indecisione di Parolo e tenta di battere a rete dal vertice destro dell’area di rigore, ma la difesa della Lazio chiude bene e respinge la conclusione.

27012015 Milan-Lazio Parolo Cerci 00

26′ Onazi, servito da Klose, tenta l’avanza centrale palla al piede. Giunto al limite dell’area lascia partire un tiro strozzato, che finisce largo di molto alla destra di Abbiati.

29′ Provvidenziale intervento di Parolo! Il biancoceleste ruba il tempo a Pazzini che stava per calciare a botta sicura verso la porta di Berisha. Milan molto pericoloso in questa occasione.

33′ Ottimo Berisha! Cerci calcia forte dall’altezza del dischetto dopo una sponda di Pazzini, il portiere respinge sicuro con una mano. L’esterno rossonero era in posizione di fuorigioco!

37′ RIGORE PER LA LAZIO! ALBERTAZZI tocca con un braccio al centro dell’area, Rocchi fischia ed indica il dischetto!

38′ GOOOOOLLLLL! BIGLIAAA! L’argentino si presenta sul dischetto e spiazza Abbiati calciando alla sua sinistra!

27012015 Milan Lazio Biglia 01

40′ Ammonizione per Cana. L’albanese è intervenuto duro su Cerci a metà campo.

45′ Lazio in 10 uomini! Seconda ammonizione nel giro di cinque minuti per Cana! L’albanese interviene alle spalle di Menez che va a terra. L’arbitro fischia e gli mostra il cartellino rosso!

46′ Termina il primo tempo con la Lazio in 10.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati