Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

MINALA: “La Serie B mi ha fatto crescere. Futuro? Non lo so”

Il centrocampista camerunense è pronto per tornare alla Lazio dopo la stagione in prestito al Bari…

Pubblicato

il

NOTIZIE LAZIO – Dopo Cataldi è il turno di un altro centrocampista biancoceleste essere intervistato dal sito della Lega Serie A: si tratta di Joseph Minala, centrocampista camerunense che farà ritorno alla base dopo una stagione in prestito al Bari. Queste le sue parole:

Hai vissuto l’emozione di disputare da protagonista la scorsa Fase Finale del Campionato Primavera TIM: quali emozioni e sensazioni ti avevano accompagnato e cosa ti è rimasto di quell’esperienza?
“E’ stata sicuramente un’esperienza bellissima. Per la prima volta ho provato l’emozione di giocarsi tutto in poche partite. Con la Lazio abbiamo lavorato bene raggiungendo l’obiettivo di fine stagione, poi peccato per come è andata”.

Dopo aver esordito in Serie A TIM con la Lazio, quest’anno hai giocato in Prima Squadra con la maglia del Bari. Come valuti la tua esperienza tra i grandi?
“Sono arrivato a Bari per fare esperienza. Ho trovato un’ambiente ideale per crescere. Facendo un bilancio posso dirmi soddisfatto e contento della mia stagione. Giocare in Serie B mi ha permesso di crescere, di raggiungere anche l’orbita della nazionale giovanile del mio Paese. Faccio tesoro di questo e spero di poter continuare aggiungendo tasselli alla mia maturazione calcistica. Al momento non so quale sarà il mio futuro”.

Bisogna crescere in fretta per fare il grande salto tra i professionisti: cosa ti senti di consigliare ai ragazzi che in questo momento cullano il sogno di calcare i campi della Serie A TIM?
“Prima di tutto devono allenarsi con umiltà, dare tutto, essere determinati nel ricercare un’obiettivo. Devono dimostrare di essere professionisti anche fuori dal campo e non pensare, solo perché nel giro di qualche squadra importante, di essere arrivati. Questo fa la differenza. Un giocatore bravo lo è in campo e fuori”.

La Primavera del Bari sarà una delle protagoniste della Fase Finale del Campionato Primavera TIM. C’è, in questa formazione, un calciatore in cui ti rivedi?
“Ognuno dei ragazzi ha delle caratteristiche proprie. Le ho potute constatare ad inizio stagione quando ho giocato con loro qualche gara. Potenzialità e livello importanti sia dei singoli che del collettivo. Il risultato è un secondo posto nel loro girone e l’accesso a questa Final Eight, non più come sorpresa”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati