Restiamo in contatto

NOTIZIE

Ministro Lotti: “Situazione in Lega imbarazzante.” E su Malagò…

LEGA CALCIO MINISTRO LOTTI – Ieri l’assemblea della Lega, che il Ministro ha commentato…

Pubblicato

il

LEGA CALCIO MINISTRO LOTTI – Ha iniziato il suo mandato da Ministro dello Sport nel dicembre del 2016. Ha un passato da allenatore per bambini ed ha militato nell’Eccellenza come calciatore. Luca Lotti, in occasione dell’Assemblea della Lega di Serie A tenutasi ieri, ha commentato a Sky Sport i tanti temi discussi.

LOTTI SUGLI IMPIANTI SPORTIVIVorrei sottolineare che il mio ministero si vuole e si sta occupando di tutti gli sport. C’è ancora molto da fare, sono convinto che tutto parta dagli impianti sportivi. Questo vale sia a livello di Nazionale, sia a livello di Serie A. Se il nostro campionato non vale quanto valeva prima o quanto quello spagnolo o inglese, io credo che sia colpa delle infrastrutture. Le società devono partire da lì.

LOTTI SUGLI EVENTI SPORTIVI IN ITALIAIl nostro paese è troppo fermo, spesso ha paura. Io sono convinto che i grandi eventi, anche sportivi, possano e debbano essere ospitati in Italia, perché ha tutte le carte per farlo.”

LOTTI SULLA LEGA CALCIOSono preoccupato ed esterrefatto per quello che sta accadendo in Lega Calcio. La situazione è imbarazzante. Per un campionato forte serve una Lega forte. Mi sembra surreale che si stia ancora discutendo delle 14 squadre contro le 6, delle 3 contro le 7.

LOTTI SUL CONIHo un buon rapporto con il Coni in generale. Con Malagò c’è rispetto reciproco. Quando c’è qualcosa che non va, non ho problemi a confrontarmi con lui e dire la mia. Ieri il Coni aveva un po’ più spazio, non esisteva ancora un ministero preposto che ha voglia di seguire lo sport. Serve collaborazione.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati