MIRO KLOSE. Ancora un gol per lasciare il segno nel cuore dei tifosi

Pubblicato 
lunedì, 03/10/2011
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 2 minuti

MIRO KLOSE. Ancora un gol per lasciare il segno nel cuore dei tifosi

Il 16 ottobre il tedesco ha un appuntamento da non mancare

(getty images)

Quando è arrivato alla Lazio aveva già messo a segno 183 reti, se si contano solo quelle siglate in Bundesliga. Si parlava di lui come di un grande giocatore, di un uomo di esperienza e di personalità, ma non mancavano le male lingue. 'E' un giocatore finito', 'sono almeno due anni che non gioca in campionato': le voci si sprecavano. Sarà per una voglia di rivalsa, sarà perché quelle qualità e quella voglia di fare gol ce l'ha nel sangue, fatto sta che Miroslav Klose ha già conquistato il popolo biancoceleste. Reja su tutti. Al tecnico della Lazio brillano gli occhi quando gli chiedono del suo centravanti tedesco: era l'uomo che voleva, era l'uomo che è mancato alla squadra l'anno scorso per fare quel passo in più che l'avrebbe portata in Champions. Ma ora Miro c'è, e la sua presenza si sente quasi quanto la sua assenza.

Nella prima gara di campionato ha aperto le marcature biancocelesti con uno splendido gol rifilato al Milan; è tornato a segnare a Cesena, regalando i primi tre punti della stagione alla squadra; il suo momentaneo pareggio contro lo Sporting Lisbona aveva ridato speranze alla truppa di Reja; infine, la sua incornata di ieri ha permesso alla Lazio di espugnare il Franchi. E Klose l'ha fatto per la seconda volta: nella prima occasione indossava la maglia del Bayern e il popolo Viola non ha dimenticato quel gol in fuorigioco segnato dal Panzer biancoceleste che ha buttato fuori la Fiorentina dalla Champions. Ieri i sostenitori di Cerci e compagni hanno accolto le giocate Miroslav con una bordata di fischi: per ogni pallone che giocava veniva giù lo stadio. Tuttavia, il bomber della Lazio è stato più forte di tutto e tutti, non si è curato di loro ed ha colpito ancora.

Classe e determinazione. Qualità e quantità. Tutto questo è Miroslav Klose per questa Lazio. E ora arriva la sfida più importante, la sfida che va vinta ad ogni costo. C'è un derby da giocare e da vincere per spezzare una striscia negativa che è diventata troppo pesante da sopportare per i tifosi biancocelesti. Klose ha già conquistato il popolo laziale, con un gol il 16 ottobre la sua presenza nel cuore dei tifosi diventerebbe indelebile.

CLICCA QUI PER VEDERE LA CARRIERA DI MIROSLAV KLOSE

CLICCA QUI PER VEDERE LA FOTO STORIA DELLA CARRIERA DI MIROSLAV KLOSE

Linda Borgioni

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram