MONDIALI 2018. I padroni di casa vicinissimi alla qualificazione: Egitto battuto 3-1

MONDIALI RUSSIA 2018 – Dopo le sorprendenti vittorie di Giappone e Senegal, che si portano in vetta al girone H, i padroni di casa della Russia centrano la seconda vittoria del loro mondiale e si portano ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. L’Egitto, invece, con la seconda sconfitta in due match è ad un passo dall’eliminazione. I verdetti potrebbero diventare ufficiali già domani: in caso di vittoria dell’Uruguay infatti, i padroni di casa e i sudamericani si garantirebbero il passaggio alla fase successiva della competizione con un turno d’anticipo.

RUSSIA EGITTO 3-1 – La Russia ha meritato la vittoria ed è stata brava a sfruttare al meglio le occasioni avute nel corso della gara. I padroni di casa vanno in vantaggio nel secondo tempo con un autogol del terzino egiziano Ahmed Fathy e in poco più di dieci minuti segnano gli altri due gol: prima con Denis Cheryshev e poi con Artem Dzyuba. Il rigore assegnato con il VAR e realizzato da Mohamed Salah serve solo a rendere meno amara una sconfitta che sà molto di eliminazione.

G.D.M.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.