Restiamo in contatto

NOTIZIE

MONDIALI 2018. In semifinale tutte squadre europee: ci sono solo 4 precedenti

MONDIALI 2018 EUROPEE – Il Brasile partiva come la favorita di questo Mondiale, l’Argentina, seppur non ai livelli della Seleçao…

Pubblicato

il

mondiali-russia-2018

MONDIALI 2018 EUROPEE – Il Brasile partiva come la favorita di questo Mondiale, l’Argentina, seppur non ai livelli della Seleçao, sembrava destinata ad arrivare fino in fondo… Eppure, questo Mondiale, è rimasto senza le sudamericane già in vista delle semifinali. La squadra di Messi è stata fatta fuori dalla Francia agli ottavi, che poi ai quarti ha eliminato anche l’Uruguay, mentre il super quotato Brasile è crollato sotto i colpi del Belgio ai quarti. La Colombia è stata eliminata dall’Inghilterra ai calci di rigore agli ottavi. Così, con ancora due quarti da giocare, ovvero Svezia-Inghilterra e Russia-Croazia, tutte le squadre rimaste in corsa sono europee. Francia e Belgio si sfideranno in semifinale, così come le vincenti tra le due sfide rimanenti. Quel che è certo però, è che nessuna squadra al di fuori delle europee può ambire al titolo. Già ai gironi tutte le squadre africane più l’Australia erano rimaste fuori. Con le europee erano arrivate agli ottavi le sudamericane Argentina, Brasile, Colombia, Uruguay e Giappone, poi eliminate da Francia, Belgio e Inghilterra. Così, in semifinale, saranno tutte squadre europee. Non è la prima volta che succede una cosa del genere: già nelle edizioni 1934, 1966, 1892 e 2006 in semifinale erano arrivate solo europee. In tre di queste quattro occasioni poi, il Mondiale è stato vinto dall’Italia, che quest’anno non si è neppure qualificata.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati