MONDIALI 2018. La Spagna risponde al Portogallo: 1-0 all’Iran

MONDIALI RUSSIA 2018 – La Spagna vince 1-0 contro l‘Iran e risponde così alla vittoria, con il medesimo risultato, del Portogallo di Cristiano Ronaldo. A differenza del girone A dove tutto è già deciso, per decretare le sorti del gruppo B si dovrà attendere l’ultimo turno: alle due nazionali iberiche toccherà ottenere i tre punti per essere certi della qualificazione al prossimo turno.

IRAN SPAGNA 0-1 – Dopo un primo tempo completamente bloccato a causa dell’atteggiamento ultra difensivo della nazionale iraniana, la partita si accede totalmente nel secondo tempo: l’Iran cambia mentalità, ci prova, sfiora il gol, ma alla fine è la Spagna a portarsi avanti con Diego Costa al minuto 54, aiutato da una fortunosa carambola. Al 63esimo gli iraniani trovano addirittura il pareggio con Ezatolahi ma il gol viene annullato per il fuorigioco. Nel finale, con molta fatica, la Spagna resiste agli ultimi attacchi avversari e si porta a casa 3 punti fondamentali per il suo mondiale.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.