Restiamo in contatto

NOTIZIE

MONDIALI FEMMINILI L’Italia ci prende gusto: 5 gol alla Jamaica! Azzurre prime nel girone

Pubblicato

il

MONDIALI FEMMINILI ITALIA JAMAICA – Il Mondiale di calcio Femminile si tinge sempre di più di azzurro. L’Italia, dopo aver emozionato l’intero Paese vincendo all’esordio contro l’Australia, si è ripetuta quest’oggi a Reims, contro la più modesta Jamaica. Le ragazze di coach Milena Bartolini hanno battuto le avversarie con un rotondo 5 a 0, chiudendo la pratica già nella prima frazione di gioco. Protagonista assoluta del match è stata Cristiana Girelli, autrice di una storica tripletta: il primo gol è arrivato su rigore, al 13′, poi la juventina si è ripetuta al 25′, su splendido assist di tacco della Bonansea. Il primo tempo si conclude sul 2 a 0, con la traversa che ha negato alla Sabatino il possibile tris. Questo, però, è arrivato nella ripresa: al 48′ colpo di testa della Girelli su cross dalla trequarti destra di Giugliano, e palla nuovamente in rete. A chiudere i giochi ci ha pensato Aurora Galli che con una doppietta ha portato il risultato sul definitivo 5 a 0.

LA SITUAZIONE – L’Italia è così al comando solitario del Girone C, a quota 6 punti, seguita a 3 da Brasile ed Australia. Il prossimo 18 giugno, a Valenciennes, le azzurre affronteranno le verdeoro: con un pareggio le ragazze di Bartolini potrebbero chiudere incredibilmente al primo posto. Un sogno che ora appare sempre più reale.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati