Restiamo in contatto

NOTIZIE

Morte Astori, l’allarme di un medico: “Troppe partite, ecco cosa si rischia…”

PULCINI MEDICO ASTORI CALCIO – Ivo Pulcini, cardiologo e medico dello sport, componente del Consiglio dell’Ordine dei medici di Roma…

Pubblicato

il

PULCINI MEDICO ASTORI CALCIO – Ivo Pulcini, cardiologo e medico dello sport, componente del Consiglio dell’Ordine dei medici di Roma, torna sulla triste vicenda calcistica che ha sconvolto l’Italia e non solo. Il professionista, relativamente alla scomparsa prematura di Davide Astori, parla del pericolo della “sindrome da sovrallenamento”.

PAROLA AL DOTTORE – “Uno sforzo superiore, produce problemi neurocircolatori Può portare alla malattia. L’attività sportiva è una medicina: troppo può far male. Servirebbe ridurre le partite del campionato: il nostro organismo è come una macchina, ha bisogno di raffreddare il motore, di fare il cambio dell’olio, di manutenzione”, ha commentato come riporta Quotidiano.net.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati