Restiamo in contatto

NOTIZIE

Morte Astori, rinviata tutta la 27esima giornata. Sospese anche le attività del settore giovanile

MORTE ASTORI SERIE A CAMPIONATO – Tragedia nel mondo del calcio. Il capitano della Fiorentina e giocatore della Nazionale, Davide Astori…

Pubblicato

il

MORTE ASTORI SERIE A CAMPIONATO – Tragedia nel mondo del calcio. Il capitano della Fiorentina e giocatore della Nazionale, Davide Astori, è morto nella sua stanza d’albergo a Udine per un malore nel sonno. Il difensore aveva 31 anni e si trovava ad Udine per disputare oggi il match contro i bianconeri.

ORE 9.30 – “Tutte le attività sportive delle squadre del settore giovanile e della sono sospese in segno di lutto per la scomparsa di David Astori”. Lo fa sapere la società viola tramite un comunicato.

5/03

ORE 21:00 – Continua la vicinanza dei tifosi della Fiorentina al proprio capitano tragicamente scomparso: sciarpe e messaggi coprono le mura dello stadio ‘Artemio Franchi’. La società viola pubblica una foto che testimonia la commovente situazione sul proprio profilo ‘Twitter’.

ORE 19:00 – La fidanzata di Astori, Francesca Fioretti, ha raggiunto l’ospedale dove è riposta la salma dell’ex capitano viola. Visibilmente scossa e in lacrime, la ragazza è ora all’interno della struttura in compagnia del fratello di Davide e dei suoi genitori. Diego Della Valle e Antognoni hanno invece lasciato l’ospedale, lasciando la famiglia in intimità.

ORE 18:30 – La Procura di Udine ha ufficialmente aperto un’inchiesta contro ignoti per indagare sulla morte del calciatore Davide Astori.

ORE 18:00 – Il sindaco di Firenze annuncia il lutto cittadino nel giorno dei funerali di Davide Astori: nel comunicato ufficiale apparso sul sito del comune si legge quanto segue: “certo di interpretare questo sentimento genuino e profondo, il sindaco proclama il lutto cittadino per il giorno dei funerali di Davide Astori, esempio di uomo, prima ancora che di calciatore”

ORE 17:30 – Diego Della Valle ha appena raggiunto l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine dove già erano presenti Antognoni e i genitori di Astori. A breve si attende l’arrivo della compagna.

ORE 16:30 – Il pullman della Fiorentina raggiunge lo stadio ‘Artemio Franchi’ di ritorno da Udine: sono quasi 2000 i tifosi pronti a riceverli all’ingresso dell’impianto. Tanti applausi e commozione anche tra i giocatori ed ex compagni del povero Davide: l’allenatore viola Stefano Pioli non nasconde le lacrime.

ORE 16:15 – Minuto di raccoglimento commovente al ‘Camp Nou’ prima del fischio d’inizio di Barcellona-Atletico Madrid: tutto lo stadio ha voluto ricordare la scomparsa prematura ed improvvisa di Davide Astori.

ORE 16:00 – Presso l’ospedale di Santa Maria della Misericordia sono arrivati i genitori di Astori da Bergamo e Giancarlo Antognoni, club manager della Fiorentina. Prevista per oggi un’ispezione cadaverica sul corpo di Davide.

ORE 15:50 – L’autopsia sul corpo del giocatore è prevista per la giornata di domani: la salma è stata portata nella camera mortuaria dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine.

ORE 15.30  – I famigliari di Davide Astori hanno raggiunto il capoluogo friulano e si stanno recando all’obitorio dove è stata portata la salma dell’ex capitano della Fiorentina.

ORE 15.00 – Il Presidente della Figc Giovanni Malagò ha preso parola in conferenza stampa.

ORE 14.55 – Inizia la conferenza stampa di Malagò. Il presidente della Figc ha iniziato la conferenza rispettando un minuto di silenzio.

ORE 14.40 – Prima del match tra Barcellona e Atletico Madrid, in programma alle ore 16.15 e valevole per il campionato spagnolo, ci sarà un minuto di raccoglimento per ricordare l’ex difensore della Fiorentina.

ORE 14.30 – Anche Damiano Tommasi, presidente dell’Associazione Italiana Calciatori, ha rilasciato alcune parole sulla morte di Davide Astori: “E’ la prima volta che ci si ferma per rispetto della morte. Dispiace tanto, le parole ovviamente non sono molte, sicuramente tutti in questo momento sentono un grande sentimento di vicinanza a prescindere dalla squadra in cui si gioca”, ha commentato ‘Radio Uno’.

ORE 14.00 – “Il Commissario Straordinario della FIGC Roberto Fabbricini, d’intesa con il Presidente del CONI Giovanni Malagò, ha disposto un minuto di raccoglimento in memoria di Davide tra oggi e domani su tutti i campi di calcio dove sono in programma le gare delle rispettive giornate di campionato. La Federcalcio, rappresentando il sentimento dei dirigenti, dei tecnici e del personale che in tanti anni hanno conosciuto e apprezzato Davide nel suo percorso con le Nazionali, esprime il proprio cordoglio alla famiglia Astori”.

ORE 13.11 – Il commissario della Lega Calcio e presidente del Coni, Malagò, ha convocato una conferenza stampa straordinaria dopo la tragica morte di Astori, che si terrà ella sala Giunta del Coni alle 14.45.

ORE 13.10 – Arriva anche la decisione del rinvio delle partite della 29^ giornata di Serie B: erano in programma oggi Avellino-Bari e Carpi-Venezia. Domani, invece, Foggia-Empoli. Da sottolineare la volontà dei giocatori di non scendere in campo appena appresa la notizia.

ORE 12.50 – Rinviata l’intera giornata di Serie A a seguito della morte del giocatore della Fiorentina Davide Astori.

ORE 12.45 – Secondo quanto riporta Sky Sport, Tommasi avrebbe chiesto a Malagò e Fabbricini di rinviare tutta la giornata di Serie A.

ORE 12.30 – Come previsto, anche Genoa-Cagliari è stata rinviata con data da destinarsi a seguito dell’improvvisa scomparsa del capitano della Fiorentina, Astori.

ORE 12.10 – La partita Udinese-Fiorentina è stata annullata dopo la notizia del decesso del difensore viola. Si attendono risvolti da Genova, dove i giocatori del Cagliari, ex squadra di San Giovanni Bianco, non sembrano voler disputare il match.

IN AGGIORNAMENTO

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati