Restiamo in contatto

NOTIZIE

MORTE CHINAGLIA. I COSMOS salutano la loro LEGGENDA:’’Non lo dimenticheremo’’

Il saluto della squadra americana:’’Era il nostro capocannoniere’’…

Pubblicato

il

MORTE CHINAGLIA. I COSMOS salutano la loro LEGGENDA:’’Non lo dimenticheremo’’

Il saluto della squadra americana:’’Era il nostro capocannoniere’’…

Da ieri, quando la notizia della morte di Long John è arrivata in Italia, sono stati tanti i messaggi di cordoglio per lui. Da Wilson a D’Amico, da Pulici a Capello, tutti hanno voluto dare il loro personale saluto al bomber dello scudetto del ’74. E ora, dagli Stati Uniti giunge anche quello dei New York Cosmos, squadra in cui Chinaglia militò dopo la sua avventura in biancoceleste. Questo è quanto si legge sul sito ufficiale della società statunitense:

È con il cuore gonfio che i New York Cosmos annunciano che l’ex calciatore della Lazio e leggenda dei New York Cosmos è deceduto… È stato uno dei calciatori più eccezionali che abbiano giocato negli Stati Uniti e il più grande giocatore dei New York Cosmos di sempre. Nel corso della sua straordinaria carriera con il Cosmos, Chinaglia ha vinto 4 titoli NASL e ha segnato 242 gol in 254 partite, facendo di lui il capocannoniere di tutti i tempi. Chinaglia è stato eletto nella National Soccer Hall of Fame nel 2000. Nel 2010, con la rinascita dei New York Cosmos, Chinaglia è diventato un ambasciatore del club e parte integrante della nostra società. Non lo potremo mai dimenticare – conclude la nota – Le nostre condoglianze e pensieri, in questo momento, sono per la famiglia di Giorgio e vi chiediamo di rispettare la loro privacy.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati