Restiamo in contatto

NOTIZIE

Condò: “Paghiamo ancora le conseguenze della tragedia Paparelli. Inzaghi da Nazionale”

LAZIO CONDO’ PAPARELLI – Sono passati 38 anni dalla tragedia legata alla morte di Vincenzo Paparelli, una ferita ancora aperta…

Pubblicato

il

LAZIO CONDO’ PAPARELLI – Sono passati 38 anni dalla tragedia legata alla morte di Vincenzo Paparelli, una ferita ancora aperta non solo per il mondo Lazio, ma per tutto il movimento calcistico italiano. Dopo la dimostrazione d’affetto dei tifosi biancocelesti durante il “lunch match” a Benevento, sono arrivate le parole del noto giornalista sportivo Paolo Condò, ai microfoni di ‘Sky Sport’, non solo sulla triste vicenda, ma anche elogiando pubblicamente il tecnico Simone Inzaghi.

SU PAPARELLI – “La Curva della Lazio oggi ci ha ricordato i 38 anni dell’omicidio di Vincenzo Paparelli. Allo Stadio Olimpico, prima di un derby, un razzo assassino fece da curva a curva e uccise questo povero tifoso della Lazio. È una cosa che vogliamo ricordare anche noi perché purtroppo, oltre alla tragedia della famiglia, quello è il momento che segna la perdita di verginità del nostro calcio e l’avvio di un clima del quale ancora oggi paghiamo le conseguenze”.

SU INZAGHI – “Simone ha saputo trovare per i suoi uomini, a partire da Immobile, la situazione tattica che permette di rendere al meglio. Non è democratico nel senso che in squadra c’è gente che fatica molto di più rispetto a coloro che sono deputati alla creatività e alla visione, ma è giusto che sia così. Non è certamente questo il momento visto che deve ancora fare grandi cose per tanti anni alla guida del club, ma ha le caratteristiche del selezionatore della Nazionale: saper prendere i giocatori e in pochi giorni trovare loro il posto in cui rendono di più insieme agli altri”.

SU NANI – “Non abbiamo detto che ha fatto il primo gol Nani, che è un giocatore che può spostare ulteriori equilibri. Non è facile tirare via il posto a Immobile e Luis Alberto, però oggi il portoghese è andato a segno”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati