Restiamo in contatto

NOTIZIE

NATIONS LEAGUE, l’Uragano Kane manda in aria i sogni della Croazia: l’Inghilterra vince e si qualifica

NATIONS LEAGUE INGHILTERRA CROAZIA – Non riesce la seconda impresa in tre giorni ai ragazzi di coach Dalic. La Croazia, dopo aver sconfitto la Spagna per 3 a 2…

Pubblicato

il

NATIONS LEAGUE INGHILTERRA CROAZIA – Non riesce la seconda impresa in tre giorni ai ragazzi di coach Dalic. La Croazia, dopo aver sconfitto la Spagna per 3 a 2, perde di misura a Wembley contro l’Inghilterra. Nella sfida tra due delle semifinaliste dello scorso Mondiale ci si gioca il primo posto nel girone 4 della Lega A di Nations League. La posta in palio è alta e i ritmi di gara si mantengono bassi. Il primo tiro in porta è di Sterling, all’11, poi dieci minuti dopo è Kramaric a spaventare Pickford con un destro da fuori area. Al 26′ la Croazia perde per infortunio Vrsaljko ma prova lo stesso a mettere sotto pressione gli Inglesi. Ma il primo tempo si chiude a reti bianche. Nella ripresa arrivano tutti i gol del match. Kramaric fa esplodere di gioia la Croazia al 57′ con un potente destro che s’insacca sotto la traversa: decisivo l’assist di Vlasic. L’Inghilterra non si disunisce e spinta dal magnifico pubblico di Londra ribalta il riusultato in dieci minuti. Al 78′ Lingard pareggia i conti, poi il solito Harry Kane sigla il gol del definitivo 2 a 1, superando Kalinic all’85’ con un tiro rasoterra.

IL GIRONE – I sogni della Croazia di qualificarsi vengono così infranti dall’Uragano Kane. Milan Badelj, convocato da Dalic, non è stato però utilizzato né contro gli Inglesi né nella sfida con gli spagnoli. Il centrocampista, di rientro da un infortunio, sarà quindi fresco per Inzaghi ed il Milan. Con questi tre punti, l’Inghilterra sorpassa la Spagna e conquista il primo posto del girone e la qualificazione alla fase finale della competizione. La Croazia, ultima, retrocede in Serie B. Non senza aver venduto cara la pelle.

Marco Barbaliscia

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati