Nazionale, Mattarella: "Dopo Pertini nel 1982 e Napolitano nel 2006, mi auguro una terza festa nel 2022"

Pubblicato 
martedì, 16/10/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: < 1 minuto

INCONTRO NAZIONALE-MATTARELLA - Ieri, lunedi 15 Ottobre, un giorno dopo la vittoria dell'Italia per 1-0 contro la Polonia, si è svolto al Quirinale l'incontro tra la Nazionale e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in occasione dei 120 anni della FIGC.

LE PAROLE DI MANCINI E MATTARELLA: Euforico il Ct della nazionale Roberto Mancini che si è presentato alla visita più carico che mai: "Penso solo al Portogallo, a vincere a Milano, poi vedremo la classifica del girone di Nations League". Dello stesso entusiasmo è sembrato il presidente della Repubblica, che, riferendosi al tecnico, ha detto: "Ora possiamo guardare con fiducia al futuro". Mattarella in più, come riporta Leggo, ha fatto un augurio particolare all'Italia, in vista dei prossimi tornei internazionali: "Spero che nel 2022 in Qatar, il presidente che verrà dopo di me, possa festeggiare il titolo mondiale, come hanno fatto Pertini nel 1982, e Napolitano nel 2006. Un augurio bello ma ancora troppo lontano per il Mancio, che ha risposto così, alla più alta carica dello stato: "Lo spero anche io, ma c'è tempo. Adesso a noi interessano Nations League ed Europei."

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram