Restiamo in contatto

NOTIZIE

Nazionali, paradosso Argentina: l’attacco albiceleste segna quanto Caicedo

ARGENTINA ATTACCO – Aguero, Higuain, Icardi, Dybala e Messi: un attacco così sarebbe il sogno di ogni giocatore. Eppure…

Pubblicato

il

ARGENTINA ATTACCO – Aguero, Higuain, Icardi, Dybala e Messi: un attacco così sarebbe il sogno di ogni giocatore. Eppure, dietro il reparto offensivo dell’Argentina, si nasconde un tragicomico paradosso. Parlano i numeri, quelli che Fox Sport ha riportato ed approfondito.

ATTACCO FLOP – Nel corso delle sedici partite giocate fino a questo momento dalle nazionali sudamericane per le qualificazioni a Russia 2018, l’Albiceleste è la rosa con il maggior possesso palla medio generale (55,6%). A questa grande mole di gioco, però, non corrisponde una media gol proporzionale.

ARGENTINI COME CAICEDO – L’argentina è infatti ultima nella classifica delle dieci squadre del torneo, per quanto riguarda percentuale di concretezza e nel rapporto tra tiri e gol: 10,%, peggio di chiunque altro. 7 gol realizzati da sei attaccanti argentini diversi che, insieme, hanno messo a segno le stesse reti segnate dal solo Caicedo, secondo marcatore della competizione dietro all’uruguaiano Cavani. A leggere questa curiosa statistica viene da sorridere. O forse no.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati