Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

Nicchi, pres. AIA: “Stop a violenza contro arbitri o non inizia la stagione”

Il dirigente dell’Associazione italiana arbitri aggiunge: “600 fischietti sono stati oggetto di violenza la stagione scorsa”…

Pubblicato

il

SERIE A – “Non possiamo iniziare la stagione con il rischio che i nostri arbitri siano fatti oggetto di violenza. Chiederemo la ferma applicazione del comunicato 104 del 2014 dove vengono riportate le pene pecuniarie per chi fa violenza sugli arbitri. Faremo una preparazione per un campionato di primo livello, saremo pronti a condizione che il presidente e la Federazione ci diano garanzie e venga attenzionato questo problema“. Queste le parole di Marcello Nicchi, presidente dell’Associazione italiana Arbitri. L’ex fischietto, a margine della presentazione del nuovo organico, ha poi aggiunto: “600 arbitri sono stati oggetto di violenza, 184 sono ricorsi alle cure del pronto soccorso e il 93% delle violenze è stato perpetrato da tesserati. Quasi 300 società devono pagare delle sanzioni e se ciò non avvenisse il comunicato indica che non potrebbero iscriversi“. Poi ha concluso esaltando la moralità degli arbitri: “Deve inorgoglire gli sportivi italiani e l’associazione: gli arbitri sono fuori da ogni schifezza e nefandezza. Cosa non casuale, ma frutto del lavoro. Aiuteremo la federazione a uscire da questo momento”.

 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati