Restiamo in contatto

NOTIZIE

NICCHI:”Ieri è mancato il buon senso. Come possono dei professionisti avere delle reazioni di questo tipo?”

Il numero uno degli arbitri parla così su quanto accaduto ieri al Friuli:”Bergonzi ha fatto la cosa più normale da fare”…

Pubblicato

il

NICCHI:”Ieri è mancato il buon senso. Come possono dei professionisti avere delle reazioni di questo tipo?”

Il numero uno degli arbitri parla così su quanto accaduto ieri al Friuli:”Bergonzi ha fatto la cosa più normale da fare”…

(getty images)

E’ intervenuto il numero uno degli arbitri italiani, Marcello Nicchi, sulla rissa di ieri sera nella gara tra Udinese e Lazio. A ‘La Politica nel Pallone – su Gr Parlamento, ha commentato la decisione di Bergonzi di convalidare il secondo gol dei friulani, nonostante la grande maggioranza dei giocatori di entrambe le squadre si erano fermati, in quanto avevano sentito il triplice fischio, che però proveniva dalla tribuna e non dall’arbitro:

”Udinese-Lazio? Quello che è successo lo hanno visto tutti, ma è mancato lo spirito e il buon senso, la partita era conclusa. Quello che ci coglie di sorpresa sono queste reazioni non prevedibili. Me lo chiedo anche io come voi, come possono dei professionisti avere delle reazioni di questo tipo, anche violente. Va condannato sicuramente quello sprovveduto che ha emesso questi fischi, ma bisogna controllare i nervi. L’arbitro ha fatto la cosa più normale da fare, ha fatto capire che non aveva fischiato lui, ha fatto continuare il gioco perchè ha ritenuto che c’erano le condizioni per farlo e il gioco non è stato interrotto. Ora dobbiamo mettere in archivio una giornata splendida dal punto di vista sportivo, macchiata da un brutto episodio. L’unico che ha potere di interrompere il gioco è l’arbitro che in quel momento ha reputato che quel fischio non aveva influito su niente. Spero che sia una cosa pervenuta dall’esterno e non dal recinto di gioco, noi siamo quelli che arbitriamo, altri hanno compiti diversi”.

1 Comment

1 Comments

  1. Mirko

    30 Aprile 2012 18:19 at 18:19

    Solo due parole nicchi: fai pena

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati