Restiamo in contatto

NOTIZIE

Nizza-Lazio, Amoruso: “In squadra nessuno si sente più importante degli altri”

NIZZA LAZIO AMORUSO – Un successo meritato ed il primato nel girone K. La Lazio strega l’Allianz Riviera e vede…

Pubblicato

il

NIZZA LAZIO AMORUSO – Un successo meritato ed il primato nel girone K. La Lazio strega l’Allianz Riviera e vede da più vicino la qualificazione. A margine della gara, a TV8 è intervenuto – oltre Luca Toni – anche l’ex difensore Lorenzo Amoruso per complimentarsi con i biancocelesti.

GRUPPO –  “Quando si distribuiscono le responsabilità a tutti i calciatori, nessuno si sente più importante degli altri. Spesso e volentieri può accadere che l’attaccante si senta più importante, alla Lazio non è così. Il lavoro che la squadra sta facendo è molto distribuito, dal primo all’ultimo si sacrificano tutti.”

TATTICA –  “La fase difensiva è molto bassa per tenere la squadra compatta e poi avere degli esterni e dei centrocampisti che si inseriscono alla massima velocità. Spesso e volentieri infatti i gol dei biancocelesti arrivano con due o tre passaggi, velocissimi, rapidi”.

ATTACCO – “Soprattutto in avanti la Lazio ha delle alternative importanti. Nani si accentra molto di più rispetto a Felipe Anderson, ma entrambi sono giocatori che possono saltare l’uomo e andare via in velocità. Nelle ripartenze giocatori con queste caratteristiche, veloci e rapidi negli spazi, possono far paura”.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati