NUMERI E CURIOSITA’. Benevento-Lazio, la prima in Serie A. Ma nel 2008 finì in goleada



NUMERI E CURIOSITA’ – Sarà la prima gara in Serie A fra Benevento e Lazio. Le due compagini, infatti, non si sono mai incontrate in campionato e si affronteranno per la seconda volta nella loro storia: la prima, nel 2008, in Coppa Italia.

IL POKERISSIMO DELLA LAZIO DI DELIO – Finì in goleada  il terzo turno di Coppa Italia disputato all’Olimpico. 5-1 per gli uomini di Delio Rossi che superarono con facilità i campani. Al Ciro Virgorito sarà la prima in assoluto, dunque, fra la quarta forza del campionato e il fanalino di coda, fermo a 0 punti.

“CENNI” STORICI – Tornando indietro nel tempo, tanto per rimembrare qualche cenno storico, fu proprio in seguito alla vittoria romana che la città di Maleventum venne ribattezzata Beneventum (da cui l’odierna Benevento), nella famosa battaglia del 275 a.C. Quello scontro risultò tatticamente inconcludente: ci si augura che in questo sportivo, invece, sia la compagine laziale a trarne i migliori bene-fici.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.