NUMERI E CURIOSITA’. Inter e Lazio sempre in gol: nell’ultimo quarto d’ora si scatenano

NUMERI E CURIOSITA’ – Sarà una sfida tra le squadre che, in questo campionato, ha segnato e subito meno gol. Le due compagini vantano i migliori marcatori del torneo, Icardi ed Immobile, e molte altre statistiche le accomunano.

RETIL’Inter è la squadra che ha segnato più gol di testa in questa Serie A (sette, come il Chievo), la Lazio quella che ne ha subiti meno (uno, come la Roma). L’Inter è la squadra del campionato che, in termini percentuali, ha segnato di più da dentro l’area: 94% dei gol, 32 su 34. Inter (12 gol) e Lazio (11) sono inoltre le squadre che hanno segnato di più nell’ultimo quarto d’ora di partita in questa Serie A.  L’Inter ha la miglior difesa relativamente alla prima mezz’ora di gioco (appena due reti incassate). La squadra di Inzaghi invece ha il primato di gol segnati su palla inattiva in questa Serie A (15).  La Lazio infine è anche la squadra che ha segnato più gol con i difensori (nove).

RIGORI – Nessuna squadra si è vista fischiare più rigori a favore (sette) e contro (sei) della Lazio: per i biancocelesti un solo errore dal dischetto e una parata di Strakosha contro la Juventus.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.