Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITA’ Lazio-Eintracht, sfida tra titani. Biancocelesti imbattuti in casa dal 2016 ma i tedeschi in trasferta sono spietati

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO EINTRACHT – Poche ore ci separano al fischio d’inizio di Lazio-Eintracht, ultimo impegno stagionale dei gironi di…

Pubblicato

il

NUMERI E CURIOSITA’ LAZIO EINTRACHT – Poche ore ci separano al fischio d’inizio di Lazio-Eintracht, ultimo impegno stagionale dei gironi di Europa League. Nel gruppo H i verdetti sono già arrivati e le due formazioni si sfidano con la certezza della qualificazione ai Sedicesimi già acquisita. Entrambe le squadre, però, non vogliono uscire sconfitte dall’Olimpico: Inzaghi desidera tornare a vincere dopo oltre un mese, Hutter aspira a concludere il girone con solo vittorie all’attivo. 

LA LAZIO IN CASA – Una partita aperta, quindi, a qualsiasi risultato. La Lazio, però, vanta nelle partite casalinghe di Europa League uno score quasi perfetto. Imbattuta dal 10 marzo 2016 (Lazio-Sparta Praga 0-3), dopo quel match i biancocelesti hanno collezionato tra le mura amiche 6 vittorie e 2 pareggi. In questa edizione della competizione, in particolare due successi su due, ed entrambi per 2 a 1 contro Apollon e Marsiglia. Dalla disfatta contro i cechi ad oggi sono 19 i gol realizzati a fronte degli 8 subiti. Miglior marcatore, neanche a dirlo, Ciro Immobile con 7 reti all’attivo, seguito da Felipe Anderson (3) e dalla coppia Luis Alberto e Parolo (2). Lo spagnolo, oggi titolare, proverà ad aggiornare le sue statistiche personali. 

SPIETATO EINTRACHT – Una partita senza storia? Neanche per sogno! Se la Lazio vanta statistiche eccelse in casa, i tedeschi in trasferta sono quasi migliori! Sempre vittoriosi in questa edizione della competizione, nel 2013-14 (anno dell’ultima apparizione della squadra in Europa League) l’Eintracht terminò con appena una sconfitta lontano da Francoforte. 5 vittorie e un pareggio il bilancio totale e ultimo ko che risale al 7 novembre 2013 (Maccabi-Eintracht 4-2). 15 le reti realizzate, a fronte delle 9 subite, una formazione che se la gioca a viso aperto concedendo qualcosa ma capace anche di colpire senza pietà. All’Olimpico sarà battaglia vera, nonostante la classifica porti a pensare tutto il contrario. 

Marco Barbaliscia 

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati