NUMERI E CURIOSITÀ. Lazio, i precedenti ti sorridono, ma il risultato più frequente…

LAZIO TORINO – Ultimo match day dell’anno, e la Lazio ospita il Torino all’Olimpico. La gara è importantissima per entrambe le formazioni: se infatti i biancocelesti vogliono consolidare il quarto posto in classifica, i granata vogliono continuare a sperare in un posto in Europa League. Il match di sabato sarà il 64esimo incontro a Roma tra le due formazioni da quando esiste il girone unico in campionato, e i precedenti sorridono ai padroni di casa.

LAZIO TORINO PRECEDENTI – Nelle 63 gare precedenti la Lazio ha vinto 22 volte, mentre il Torino 11. 30 sono invece i pareggi: dunque il risultato più frequente è la X. I biancocelesti sono avanti anche nei gol fatti, ovvero ben 82 contro i 56 granata. Se invece consideriamo tutti gli incontri la le due formazioni, comprese le gare di Coppa e quelle di campionato non a girone unico, gli incontri sono 70. In totale sono dunque 24 vittorie biancocelelesti, 34 pareggi e 12 vittorie granata. I gol realizzati dai padroni di casa sono 90 a fronte dei 63 degli ospiti. Nonostante i numeri sorridano alla Lazio, i biancocelesti devono tornare alla vittoria, che manca dal marzo 2017. Infatti nella gara dello scorso anno il Torino si impose per 3-1 all’Olimpico in quel contestatissimo match.

Print Friendly, PDF & Email
© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.