Restiamo in contatto

APPROFONDIMENTI

NUMERI E CURIOSITÀ. Una Lazio a caccia di gol sfida la Roma reduce da quattro vittorie di fila. E Zaniolo…

Pubblicato

il

LAZIO ROMA NUMERI CURIOSITÀ – Manca sempre meno ad una delle gare più sentite ed aspettate dai tifosi e dagli appassionati di calcio. Dopo l’ottima prestazione messa in campo contro il Milan, la Lazio si prepara ad affrontare la Roma di Eusebio Di Francesco.

ROMA MAI COSÌ BENE DAL 2017 – La Roma arriva alla sfida dell’Olimpico reduce da quattro vittorie consecutive considerando tutte le competizioni. Si tratta della più lunga striscia di risultati utili dal novembre del 2017.

I PRECEDENTI – Negli ultimi 74 incontri disputati tra le due compagini (con la Lazio padrona di casa), i giallorossi hanno vinto 25 volte, due in più rispetto ai biancocelesti. 26, invece, i pareggi. Anche in quanto a gol ad avere la meglio è la Roma: 92 reti contro le 79 laziali.

LAZIO A CACCIA DI GOL – Non a caso la Lazio, dopo un inizio in salita e qualche punto di troppo perso per strada, è a caccia di gol: la squadra biancoceleste ha realizzato ben 26 gol in meno rispetto alle prime 24 giornate della scorsa Serie A. Si tratta di un record negativo nel nostro campionato: nessuna squadra nelle ultime due stagioni in Serie A ha fatto peggio.

OCCHI PUNTATI SU ZANIOLO – È uno dei giovani più promettenti del nostro campionato, e qualora dovesse mettere a segno una rete contro i biancocelesti entrerebbe di diritto nella storia del derby. Nicolò Zaniolo, con un gol contro la Lazio, a 19 anni e 244 giorni diventerebbe il più giovane marcatore in un derby capitolino in Serie A dai tempi di Paolo Giovannelli (2 marzo 1980).

Alessandra Marcelli

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati