Restiamo in contatto

NOTIZIE

Oggi nasceva Bob Lovati: l’uomo simbolo di lazialità avrebbe compiuto 90 anni

AUGURI BOB LOVATI – Avrebbe festeggiato 90 anni Roberto Lovati detto Bob: una vita dedicata alla Lazio…

Pubblicato

il

AUGURI BOB LOVATI – Avrebbe festeggiato 90 anni Roberto Lovati detto Bob. Il  dirigente sportivo, allenatore di calcio e calciatore italiano, di ruolo portiere ha rappresentato per il mondo Lazio un’istituzione: a lui è infatti intitolata l’Academy della Lazio.

LE ORIGINI – Nato il 20 luglio 1927 a Cusano Milanino, inizia a giocare come portiere con la squadra dilettantistica dell’US Gerli. Nel 1954-1955 viene acquistato dalla Lazio, che lo girerà però in prestito al Torino. L’anno successivo approda definitivamente in biancoceleste: con la fascia di capitano al braccio, alza al cielo la Coppa Italia 1958. Conclude la propria carriera di giocatore nell’estate del 1961, a 33 anni.

LA CARRIERA DI ALLENATORE… –  Dal giorno dell’addio al calcio giocato, Lovati diventa il factotum della Lazio; viene chiamato a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri, istruttore dei giovani, di osservatore, di dirigente, di vice-allenatore e di allenatore della prima squadra. Un legame indissolubile con la società capitolina che ne fanno l’uomo simbolo della lazialità.

…E DA DIRGENTE –  Nella Lazio Bob Lovati ha ricoperto numerosi incarichi, da quello di allenatore delle giovanili a quello di preparatore dei portieri fino ad arrivare ad essere nominato direttore sportivo a cavallo tra gli anni settanta ed ottanta.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati