PAGELLE. Juventus-Lazio: Strakosha 'batte' Higuain, serata no per Wallace

Pubblicato 
mercoledì, 17/05/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 3 minuti

JUVENTUS LAZIO PAGELLE - La Lazio non riesce nell'impresa: all'Olimpico la Juventus si impone per 2-0 e conquista la Coppa Italia. Ecco le pagelle del match:

STRAKOSHA 6,5 - Tiene a galla la Lazio con almeno due miracoli su Higuain. Nulla può, però, sulle reti di Dani Alves e Bonucci. Si oppone come può alle conclusioni bianconere, è sicuramente uno dei pochi che strappa la sufficienza piena in questa serata grigia.

BASTOS 5,5 - Ci mette la solita grinta, ma viene risucchiato dalla sonnolenza che colpisce l'intero reparto nell'1-2 piazzato dalla Juventus. Nella ripresa lascia il campo per permettere alla squadra di alzare il baricentro (dal 53' FELIPE ANDERSON  - Entra e impensierisce subito Neto con un diagonale mortifero. Prova a scuotere la Lazio con ferocia, ma l'impresa si rivela ardua).

DE VRIJ 5 - In bambola. Come i suoi compagni di reparto che era chiamato a guidare. Marchiana la distrazione sul raddoppio di Bonucci dove si fa attrarre troppo facilmente dalla palla, venendo malamente messo out dal tocco di Alex Sandro. Non in perfette condizioni fisiche e si vede (dal 69' LUIS ALBERTO 6 - Il suo ingresso regala maggior peso offensivo: lo spagnolo si piazza sulla trequarti e porta avanti l'arrembaggio finale).

WALLACE 4,5 - Avvio di partita disastroso: si perde Dani Alves - in compartezione con Lulic - in occasione del gol, sbaglia semplici appoggi in fase di ripartenza. Nel complesso difetta in concentrazione e questa lacuna costa caro alla Lazio.

BASTA 5 - Primo tempo di sofferenza. Dalle sue parti Alex Sandro e Mandzukic lo schiacciano. Con l'ingresso di Felipe Anderson guadagna terreno, prova qualche sortita ma senza troppa qualità.

MILINKOVIC 6 - Si sacrifica molto ma - complice l'atteggiamento remissivo della squadra - non riesce mai a trovare il guizzo giusto. Ha il merito di essere uno dei pochi che lotta nella zona nevralgica del campo e provare ad impensierire un (quasi) inoperoso Neto.

BIGLIA 6 - E' l'unico che sembra poter reggere l'urto dei bianconeri. Contrasta la manovra avversaria, chiude e spezza le trame di gioco e con la palla in mezzo ai piedi tenta sempre di utilizzare la testa. Purtroppo per lui i compagni non riescono a viaggiare sulla stessa frequenza.

PAROLO sv - Ci prova con le unghie e con i denti, ma dopo appena 20 giri di orologio è costretto ad abbandonare il campo. Giusto in tempo per vedere la Juventus passare in vantaggio (dal 20' RADU 6 - Prova a dare equilibrio alla Lazio e, almeno in parte, ci riesce. Limita Dani Alves e cerca di garantire una spinta offensiva sull'out di sinistra. Diligente)

LULIC 5,5 - Non segue Dani Alves in occasione del primo gol. Prova a rimediare a modo suo: mettendo a disposizione i polmoni alla squadra. Lodevole per impegno, purtroppo non basta.

IMMOBILE 5 - Tanto movimento, zero rifornimenti. Risultato? Si perde nelle strette maglie della difesa bianconera. Nella ripresa ha l'occasione di riaprire il match in diverse occasioni, ma non riesce a trovare il bersaglio. Offuscato.

KEITA 5 - Sette gol nelle ultime quattro gare: arriva al match nella miglior condizione psicofisica possibile. Non a caso porta il primo pericolo del match colpendo il palo. Poi alla lunga si spegne vivacchiando sulla trequarti. Cerca di riaccendere la luce nel quarto d'ora finale alzando i giri... senza troppo successo. Poteva fare sicuramente di più.

INZAGHI 5 - Errori di concentrazione e reparti troppo lunghi. Inzaghi paga un primo tempo mal interpretato. Nella ripresa tenta di correggere il tiro inserendo prima Felipe Anderson, poi Luis Alberto, per alzare il baricentro della squadra: la reazione c'è, la squadra riesce a tenere maggiormente il pallino del gioco. Ma risulta tutto troppo evanescente, come il sogno della Coppa Italia. Che svanisce nella notte.

D.G.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram