Restiamo in contatto

NOTIZIE

PALERMO-LAZIO. La conferenza di GASPERINI: “Ingenui sul rigore ma la deve ritenersi fortunata” (VIDEO)

Pubblicato

il

LA CONFERENZA STAMPA DI GASPERINI

Soddisfatto? Sì, direi di sì. Abbiamo giocato contro squadra importante, abbiamo sofferto ma abbiamo avuto tante opportunità. Lo svantaggio è arrivato su un´occasione casuale, abbiamo concesso poche conclusioni e nel secondo tempo la partita è cambiata, avevamo freschezza e tecnica, oltre al cuore. Poi la Lazio ha fatto dei cambi mettendo dentro fisicità in area e noi avevamo spazi per ripartire contenendoli. Nel finale la Lazio non mi sembrava così pericolosa, anche se erano in tanti in avanti, poi c´è stato l’episodio del rigore in cui siamo stati molto ingenui, perché eravamo in tanti vicino al pallone. Eravamo in quattro sul pallone, e Floccari era chiuso dopo il controllo. Nel momento in cui metti le gambe in terra in area 90 volte su 100 è rigore. Adesso arriva lo slancio? Sono mesi che ci capita di fare prestazioni come quelle di oggi, di arrivare vicino alla vittoria buttando poi punti. Abbiamo incontrato le migliori squadre del campionato ultimamente, noi cerchiamo sempre di partire dalla prestazione. Questa squadra fa molto per quello che è, in termini di punti può fare di più e questo ci fa stare fiduciosi per questo girone di ritorno.

Il risultato ribaltato e gli applausi della gente sono sicuramente un punto di partenza. Noi ci giocihamo la permanenza in A in casa, con questo clima avremo molte chance in più. La squadra ha dato tutto, ma era successo anche tante altre volte. Questo è un punto fondamentale per il girone di ritorno, abbiamo nove gare in casa con sette contro squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere.

Vengono create diverse situazioni importanti, nella ripresa le uscite di Munoz e Garcia davano più pericolosità in attacco. Ciò che lascia un po´ così è che prendiamo reti un po´ strane, stasera faccio fatica a ricordare parate di Ujkani. Paura di vincere? No, la concentrazione c´è ed è massimale, non credo ci sia paura, forse qualcuno va in affanno ma è normale che l´avversario che perde si butti in avanti. Due punti persi o un punto va bene? Per la forza della Lazio è un buon punto, per come è andata la partita sono due punti persi. Ma ripeto, contro una grande squadra. Poi loro sono calati e noi migliorati, la ripresa è stata però a senso unico. Ci stava tutto il risultato pieno.

Mercato? Qualcosa succederà, questa è una squadra buona però è da completare. Basta scorrere la rosa e si vede, qualcosa si farà. La società sta facendo di tutto, lavorando al meglio per rinforzare l´organico. La sostituzione di Aronica? Era in difficoltà, quello è stato il motivo del cambio con Munoz. Dossena è proprio un bell´acquisto”.

 

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati