Restiamo in contatto

NOTIZIE

PANATHINAIKOS – LAZIO 1-1. Touché gela la Lazio: solo pareggio ad Atene

(FOTOCRONACA) Ammoniti Cana e Cavanda per gioco scorretto. Marcatori: 25′ aut. Seitaridis, 90′ Touché…

Pubblicato

il

PANATHINAIKOS-LAZIO – Oggi ad Atene la Lazio cerca un risultato utile per avvicinarsi sensibilmente ai sedicesimi di finale. Petkovic appare intenzionato a confermare il centrocampo titolare, mentre Klose e Lulic godranno di un turno di riposo.

IL TABELLINO

Marcatori: 25′ aut.Seitaridis, 90′ Touché
Ammoniti: Cana, Cavanda
Espulsi:

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PANATHINAIKOS (4-2-3-1): 27 Karnezis; 16 Seitaridis, 5 André Pinto, 44 Velazquez, 31 Spyropoulos; 34 Fourlanos (21’st Owusu-Abeyie), 6 Vitolo; 17 Zeca, 10 Christodoulopoulos, 3 Ibrahim Sissoko (33′ st Mavrias); 14 Fornaroli (30′ st Touché). A disp.: 40 Kapino, 41 Chouchoumis, 7 Mavrias, 23 Lagos, 22 Marinos, 9 Toché, 61 Owusu-Abeyie . All. Ferreira

LAZIO (4-1-4-1): 1 Bizzarri; 29 Konko, 2 Ciani, 3 Dias, 39 Cavanda; 24 Ledesma;  87 Candreva, 15 Gonzalez (41′ st Cana), 8 Hernanes (33′ st Onazi), 6 Mauri (1′ st Zarate); 99 Floccari. A disp.: 44 Scarfagna, 5 Scaloni, 20 Biava, 27 Cana, 23 Onazi, 10 Zarate, 18 Kozak. All. Petkovic

Arbitro: Carlos Clos Gomez (SPA)
Assistenti: Pau Cebrian Devis (ESP) – Javier Rodriguez (ESP)
Quarto arbitro: Roberto Díaz Pérez del Palomar (ESP)
Assistenti arbitrali aggiunti: Antonio Mateu Lahoz (ESP) – Carlos Del Cerro Grande (ESP)

LA CRONACA DELLA PARTITA:

(AGGIORNA)

Secondo tempo

1′ – Inizia la ripresa. Cambio per la Lazio: entra Zarate, fuori Mauri. L’argentino si posiziona sulla fascia mancina.

2′ – Zarate prova a rendersi subito pericoloso con un colpo di testa dagli sviluppi di una punizione di Ledesma. Palla alta sopra la traversa.

 5′ – Floccari vicino al raddoppio con un colpo di testa su cross di Konko, ma la palla sfila davanti alla porta di Karnezis.

15′ – Greci poco aggressivi nel pressing e Lazio che controlla il match senza problemi.

17′ – Timida reazione del Panathinaikos: bella iniziativa di Sissoko sulla destra che rientra e crossa in mezzo dove Fornaroli è libero di colpire di testa. Conclusione troppo debole che viene controllata da Bizzarri.

21′ – Sostituzione per il Panathinakois: esce Fourlanos ed entra Owusu-Abeyie.

24′ – Hernanes impegna Karnezis con un potente diagonale dalla destra. Posizione troppo defilata però per il Profeta e conclsuione che risulta troppo centrale.

25‘- Immediata risposta del Panathinaikos con Christodoulopoulos che sfiora il palo con un destro dal limite.

26‘ – Panathinaikos ancora pericoloso con Owusu-Abeyie che lambisce il palo con un mancino a giro dai 20 metri.

28′ – Anche Gonzalez ci prova da fuori area ma la sua conclusione mancina sfila a lato.

30′ – Seconda sostituzione tra le fila dei greci: entra Touché, esce Fornaroli.

33′ – Sostituzione anche per la Lazio: Onazi prende il posto di Hernanes. Anche i greci cambiano: Jesualdo Ferreira opera il suo ultimo cambio mettendo dentro Mavrias, fuori Sissoko.

35′ – Uscita provvidenziale di Bizzarri che chiude alla grande l’incursione centrale di Touché.

38′ – La formazione greca aumenta i giri: in questi ultimi minuti hanno alzato il baricentro alla ricerca del gol del pareggio.

41′ – Ultima sostituzione anche per la Lazio: fuori Gonzalez, dentro Cana.

43′ – Ammonizione per il neo entrato Cana: l’albanese è entrato in ritardo su Touché.

44′ – Ammonizione anche per Cavanda. Sugli sviluppi della punizione Christodoulopoulos calcia di prima intenzione, Konko si salva in corner.

45′ – Pareggio del Panathinaikos con Touché che con una zampata all’interno dell’area di rigore gela i tifosi laziali.

49′ – La Lazio si getta in avanti per cercare il gol del vantaggio: su cross di Ledesma dalla sinistra, Cana cerca l’eurogol con una conclusione al volo ma la palla finisce alta sopra la traversa.

50′ – Dopo 5 minuti di recupero, Gomez pone fine alle ostilità: Panathinaikos e Lazio si dividono la posta in gioco.

Primo tempo

1′ – Calcio di inizio.

2′ – Primo occasione è di marca biancoceleste: Candreva prova a bissare il gol di sabato con una bordata dai 30 metri. Karnezis si salva in angolo.

9′ – Hernanes impegna Karnezis su calcio d’angolo con una traiettoria tagliata molto insidiosa. L’estremo difensore greco si salva con i pugni.

11′ – Ancora pericolosa la Lazio con Mauri, ma la sua conclusione con il destro dal vertice dell’area finisce a lato.

13′ – Anche il Panathinaikos si rende pericoloso: dagli sviluppi di una punizione di Christodoulopoulos, Floccari riesce ad anticipare in maniera provvidenziale gli avanti ellenici, sbrogliando una situazione pericolosa.

17′ – Dias vicinissimo alla rete del vantaggio: sugli sviluppi di una calcio d’angolo, il difensore brasiliano svetta più in alto di tutti ed impatta di testa. Pallone che colpisce la parte esterna del palo ed esce fuori.

20′ – Contropiede del Panathinaikos che porta al tiro Sissoko. Conclusione che viene deviata di testa da Dias.

21′ – Ripartenza della Lazio culminata con la conclusione di Hernanes da buona posizione: palla centrale e Karnezis può bloccare a terra senza problemi.

25′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL!!!! La Lazio passa in vantaggio grazie ad un regalo di Seitaridis che con un goffo retropassaggio mette in difficoltà il compagno di reparto Velazquez. Il difensore sudamericano non riesce a stoppare il pallone e, complice la precedente uscita di Karnezis che aveva lasciato la porta sguarnita, la palla varca la linea di porta tra lo stupore generale.

 35′ – I ritmi calano: Lazio che cerca di congelare la partita per contenere la reazione dei greci, mai veramente pericolosi finora.

 42′ – Hernanes prova l’azione di sfondamento ma, dopo aver saltato 3 difensori avversari, viene fermato all’ingresso dell’area di rigore.

45′ – Fine del primo tempo.

Cronaca a cura di Daniele Gargiulo

4 Comments

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati