Restiamo in contatto

NOTIZIE

PAPADOPULO: “La vittoria di COPPA ITALIA farebbe diventare ottima la stagione della LAZIO”

Alla vigilia della sfida tra Lazio e Bologna il doppio ex parla del match e anche del campionato biancoceleste…

Pubblicato

il

(getty images)

(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – Giuseppe PAPADOPULO vivrà la sfida di domani tra LAZIO e BOLOGNA da doppio ex avendo allenato entrambe. Il tecnico ha parlato della sfida e della stagione dei due club alla redazione di calciomercato.com.

Ecco un estratto delle sue dichiarazioni sul club capitolino:

La Lazio affronta domenica un Bologna con poche motivazioni, che arriva da cinque pareggi consecutivi e una salvezza già centrata. I biancocelesti invece hanno ancora qualcosa di importante da giocarsi. Che partita si aspetta?
‘La Lazio ha ancora qualche obiettivo da inseguire e da conseguire, quindi darà tutto e farà una partita di carattere. Il Bologna ha poco da chiedere, ma io credo che i giocatori, l’allenatore e tutto lo staff dei felsinei vogliano ancora dimostrare tanto’.

Concretamente la Lazio può sperare di arrivare in Europa League attraverso il campionato?
‘Può arrivarci, sempre che in queste ultime partite non sbagli nulla: se dovesse sbagliare anche una virgola, visto il gap di punti con le squadre che la precedono, sarebbe tutto inutile. Prima di pensare alla finale di Coppa Italia, però, credo valga la pensa tentare di raggiungere l’Europa dal campionato’.

Anche sulla panchina Lazio grandi emozioni: esordì con un derby vinto. A proposito di derby: finale di Coppa Italia, un trofeo e una stracittadina, tutto in 90′. Senza fare pronostici, a venti giorni dalla gara chi sta meglio?

‘In questo momento potrebbe sembrare la Roma, ma non faccio previsioni di nessun tipo perché ancora manca molto. Sicuramente servirà arrivare al 100% a quella gara sia dal punto di vista fisico che mentale, perché sarà anche una battaglia di nervi’.

Un giudizio sui due Petkovic, quello dell’andata e quello del girone di ritorno…

‘Fenomenale il primo: ci aspettavamo tutti che il secondo fosse uguale al primo, però i risultati non lo stanno premiando. Bisogna concedere le attenuanti del caso, perché era il primo contatto con il campionato italiano che è sempre difficile, quindi credo che il meglio di sé possa darlo il prossimo anno, o almeno me lo auguro’.

Un eventuale derby vinto in finale di Coppa Italia salverebbe la stagione della Lazio o la farebbe diventare un’ottima stagione?
‘La farebbe diventare ottima. Per trequarti di stagione la Lazio è stata una grande squadra, poi i motivi per cui le cose non sono andate bene al 100% li sappiamo tutti…’

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati