Restiamo in contatto

NOTIZIE

PARMA. Amauri: “Contro la Lazio dobbiamo mettere la stessa cattiveria mostrata contro l’Inter”

Il centravanti gialloblu ha le idee chiare: “Lo spirito deve essere quello di non abbattersi e di non accontentarsi mai”…

Pubblicato

il

LAZIO-PARMA amauri 1

NOTIZIE SS LAZIO – Come anticipato ieri dal Parma, oggi Amauri ha parlato in conferenza stampa per parlare del momento dei gialloblu e presentare il prossimo match contro la Lazio. Ecco le sue parole riportate dalla pagina ufficiale del club ducale:

Sulla sua esperienza a Parma
“Da tempo c’è un feeling particolare con i tifosi di Parma. E’ un segno che sto facendo qualcosa di bello, così come lo sta facendo la squadra. Anche nei momenti di difficoltà è giusto dare un segnale del genere. E’ ovvio che dopo una partita persa c’è amarezza e delusione, però da parte della curva c’è sempre stato il sostegno e quindi mi è sembrato giusto ringraziarli, e spero di portare avanti questo rapporto fino a quando sarò qui. Quanto? Per altri 2-3 anni, spero”.

Sul gruppo gialloblu
“Il gruppo resta forte e unito, sia che si vinca sia che si perda. Anche nelle difficoltà si sta dimostrando un gruppo solido. Sappiamo che dobbiamo uscire da questo momento, così come siamo usciti dal periodo con 8 partite senza vittorie o da altri momenti. Dobbiamo crescere sotto certi aspetti come tutti i gruppi. Dobbiamo solo stare tranquilli e sereni perché abbiamo ancora 5 partite da sfruttare al massimo, perché la capacità per farlo ce l’abbiamo”.

Sul suo girone di ritorno
“Il segreto? Lavorare. Non mi accontento mai di quello che faccio. Come ho già detto, il giorno in cui mi dovessi accontentare di andare in panchina sarei il primo a venire qui e a dire che non gioco più. La mia mentalità è questa”.

Un messaggio ai tifosi
“Con l’Udinese abbiamo meritato di perdere, erano anni che non mi capitava di giocare una partita così. Con l’Inter invece abbiamo giocato alla pari ma purtroppo siamo usciti sconfitti da una partita in cui avremmo dovuto essere arrabbiati anche se fosse finita 0-0, figuratevi con un risultato negativo. Ovviamente quando abbiamo le occasioni dobbiamo buttarla dentro, altrimenti nel calcio non si vince: noi di occasioni ne abbiamo avute tante, loro ne hanno avute due ma una l’hanno sfruttata. Abbiamo comunque fatto una buona gara e se domenica giocheremo con lo stesso spirito di voler dare qualcosa in più tutti quanti, la squadra, la società, i tifosi, allora uscirà qualcosa di importante. Lo abbiamo già dimostrato tante volte, ad esempio col Torino. Lo spirito deve essere quello di non abbattersi e di non accontentarsi mai”.

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati