Restiamo in contatto

ULTIME NOTIZIE LAZIO

PARMA-LAZIO 1-2. I biancocelesti rimontano il risultato per la prima volta e ritrovano i tre punti

MARCATORI: 45′ Palladino (P), 45+2′ Mauri (L), 59′ F.Anderson (L). NOTE. Ammoniti: Lodi (P), Biglia (L), Santacroce (P), Gobbi (P), F.Anderson (L), Parolo (L), Acquah (P)

Pubblicato

il

PARMA-LAZIO – Dopo un mese la LAZIO torna a vincere e lo fa espugnando il Tardini di PARMA grazie alle reti di MAURI e FELIPE ANDERSON. Una gara che non era iniziata nel migliore dei modi: dopo una clamorosa traversa di BIGLIA, gli ospiti passano al 45esimo grazie al colpo di testa di PALLADINO. Immediato il pari del capitano, abile ad appoggiare in rete il colpo di testa del ‘Principito’. Nella ripresa i biancocelesti completano la rimonta (prima volta in questa stagione che reagiscono ad uno svantaggio, ndr) grazie alla zampata del brasiliano, ben imbeccato da DJORDJEVIC, caparbio nello strappare la sfera dai piedi di GOBBI. PIOLI sorride per i tre punti, un po’ meno per il gioco. E per la prossima sfida contro l’ATALANTA dovrà fare a meno di PAROLO, squalificato, e dell’infortunato BRAAFHIED, per il quale si teme un lungo stop.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

PARMA (3-5-2):22 Iacobucci; 27 Santacroce (20′ st 4 Mendes), 6 Lucarelli, 15 Costa; 33 Rispoli, 14 Galloppa (24′ st 30 Acquah), 21 Lodi, 8 J.Mauri (32′ st 10 Belfodil), 18 Gobbi; 17 Palladino, 99 Cassano.
A disposizione: 83 Mirante, 1 Cordaz, 13 Ristovski, 20 Bidaoui, 11 De Ceglie, 80 Jorquera, 31 Mariga, 70 Souza, 9 Pozzi.
Allenatore: Roberto Donadoni

Indisponibili: Biabiany (problemi cardiaci), Paletta (Lombosciatalgia), Cassani (Ernia discale), Coda (Trauna distorsivo al ginocchio sinistro), Ghezzal (Frattura scomposta al perone destro).
Squalificati: Felipe.
Diffidati: Galloppa, Gobbi.

LAZIO (4-3-2-1): 22 Marchetti; 8 Basta, 3 De Vrij, 26 Radu, 5 Braafheid (38′ 27 Cana); 16 Parolo, 20 Biglia, 19 Lulic; 7 Felipe Anderson (20′ st 14 Keita), 6 Mauri; 9 Djordjevic (31′ st 11 Klose).
A disposizione: 1 Berisha, 77 Strakosha, 39 Cavanda, 85 Novaretti, 15 Gonzalez, 24 Ledesma, 23 Onazi, 32 Cataldi.
Allenatore: Stefano Pioli

Indisponibili: Gentiletti (lesione completa del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro), Ciani (lesione di secondo grado al retto femorale), Pereirinha (lesione di primo grado sull’adduttore lungo di primo grado), Ederson (lesione di primo grado al retto femorale della coscia sinistra), Candreva (lesione muscolare di primo grado sul semi-membranoso della coscia di sinistra)
Squalificati: –
Diffidati: Parolo, Marchetti, Cavanda

Arbitro: Guida di Torre Annunziata
Assistenti di linea: Di Fiore e Vivenzi
IV Uomo: Costanzo
Assistenti di porta: Damato e Saia

MARCATORI: 45′ Palladino (P), 45+2′ Mauri (L), 59′ F.Anderson (L)
NOTE. Ammoniti: Lodi (P), Biglia (L), Santacroce (P), Gobbi (P), F.Anderson (L), Parolo (L), Acquah (P)

LA CRONACA

PRIMO TEMPO

0′ Calcio di inizio battuto dal PARMA

3′ Ammonito LODI che colpisce la palla con un braccio al limite dell’area

4′ Traversa di BIGLIA! Direttamente da calcio di punizione, in zona centrale dai 20 metri, l’argentino tenta la battuta sul secondo palo: traiettoria che scavalca la barriera ma si stampa sulla traversa!

10′ Ammonito BIGLIA per un tocco di mano a metà campo

11′ Annullato un gol di GOBBI in fuorigioco, anche se la posizione dell’esterno ducale era regolare. LAZIO graziata dall’errore di Di Fiore!

15′ PARMA ancora pericoloso: corner dalla sinistra di LODI per la testa di RISPOLI, ma il suo tentativo è troppo angolato e si perde sul fondo

19′ Azione insistita della LAZIO nell’area di rigore del PARMA: DE VRIJ riesce a superare IACOBUCCI in uscita e a calciare di sinistro verso la porta. Salva tutto LUCARELLI appostato sulla linea di porta

26′ Schema di LODI su punizione che libera LUCARELLI sul secondo palo: l’esperto difensore si coordina e batte al volo col sinistro, sulla traiettoria irrompe COSTA che, di coscia, colpisce la traversa.

29′ La LAZIO si riaffaccia in avanti con BRAAFHEID che, al limite dell’area, si coordina e tenta la battuta mancina: corpo all’indietro e palla che termina alta sopra la traversa

33′ FELIPE ANDERSON mette la quinta e si invola verso la porta partendo dalla propria metà campo: il brasiliano viene steso con una trattenuta, in maniera volontaria, da SANTACROCE che viene prontamente ammonito

37′ Brutto scontro tra BRAAFHEID e RISPOLI: l’olandese ha la peggio ed esce dal campo toccandosi il ginocchio sinistro

38′ BRAAFHEID non ce la fa: al suo posto entra CANA che fa 100 con la LAZIO

40′ Occasionissima per la LAZIO: sventagliata di LULIC dalla sinistra che pesca MAURI sul secondo palo. Il capitano, tutto solo, prende la mira e colpisce di testa: palla che finisce sull’esterno della rete!

45′ GOL del PARMA: 1-0. Cross teso di SANTACROCE dalla destra, PALLADINO anticipa tutti e gira verso la porta con la testa: la palla si insacca sotto l’incrocio, dove MARCHETTI non può arrivare. Il quarto uomo intanto indica 2 minuti di recupero.

45+2′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! PARMA-LAZIO 1-1. La LAZIO trova subito il pari con MAURI! Sulla respinta di IACOBUCCI al cross di LULIC dalla sinistra, la palla finisce a BIGLIA che tenta il colpo di testa in tuffo. La palla è destinata in fondo alla rete, ma la spinta decisiva viene data da MAURI che, sulla linea, appoggia in rete con la  testa! Termina il primo tempo

SECONDO TEMPO

0′ La LAZIO dà avvio alla ripresa

2′ Ammonito GOBBI per un’entrata in ritardo su MAURI a metà campo

4′ LULIC ad un passo dal gol! In area, controlla la sfera, converge verso il centro saltando il suo diretto marcatore e tenta la conclusione sul palo lontano. Soltanto l’intervento di IACOBUCCI in tuffo gli nega la gioia della rete: palla deviata in corner con la punta della dita!

12′ FELIPE ANDERSON perde palla a metà campo e stende LUCARELLI: ammonito

14′ GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL! PARMA-LAZIO 1-2. DJORDJEVIC ruba il pallone a GOBBI e serve immediatamente a FELIPE ANDERSON che, tutto solo in area, incrocia col sinistro la palla del vantaggio!

20′ Cambio da ambo le parti: FELIPE ANDERSON lascia il posto a KEITA; dall’altra parte P.MENDES prende il posto dell’infortunato SANTACROCE

23′ Serpentina centrale di PALLADINO stoppata al limite dall’intervento falloso di PAROLO: cartellino giallo per il biancoceleste

31′ Ultimo cambio per la LAZIO: KLOSE per DJORDJEVIC

32′ Cambia anche il PARMA: BELFODIL al posto di J.MAURI

43′ Brutta entrata a metà campo su KLOSE: cartellino giallo ai danni di ACQUAH

45′ Tre minuti di recupero

45+1′ Azione caparbia di LULIC in area che si libera per il cross: servizio sul secondo palo per MAURI leggermente troppo lungo e il capitano non riesce ad inquadrare lo specchio col mancino

45+3′ Triplice fischio finale!

LAZIONEWS.EU SEGUE IL MATCH IN TEMPO REALE

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati