Restiamo in contatto

INTERVISTE

Parolo: “Una sconfitta che ci fa bene. È l’inizio di un ciclo” (VIDEO)

PAROLO LAZIO NAPOLI – La Lazio, dopo il passaggio in finale di Coppa Italia, vince malamente contro i partenopei. Il centrocampista commenta così la gara…

Pubblicato

il

PAROLO LAZIO NAPOLI – La Lazio perde all’Olimpico contro un Napoli che si è dimostrato superiore alla compagine capitolina. Marco Parolo, rientrato nella partita di oggi dopo l’assenza nel ritorno di semifinale di Coppa Italia, commenta in questo modo la gara ai microfoni della radio ufficiale biancoceleste:

COSA HA AVUTO IL NAPOLI IN PIU’ – “La Lazio è una squadra che si sta formando. Il passivo è esagerato. Un gol l’avremmo potuto fare e riaprire la partita. Dobbiamo prendere i nostri errori, i nostri difetti. Qualche piccola crepa ce l’abbiamo sempre avuta, oggi si è evidenziata un po’ di più. Dobbiamo farne tesoro e continuare la nostra crescita”.

ASSENZE – “Mancavano dei giocatori importanti, ma se la Lazio vuole crescere deve giocare bene indipendentemente da chi gioca e chi non gioca. Per alzare l’asticella manca ancora qualcosa. Da domani dovremmo ripartire ancora più forte, andare a Genoa per trovare la vittoria. Una sconfitta così ci può far bene”.

LA STAGIONE – “Si è lavorato fin dal primo giorno con tanta voglia di dimostrare. La squadra è viva. Chi è entrato ha dato il suo contributo”.

GENOA-LAZIO – “Non sarà facile. Vogliamo tornare il prima possibile alla vittoria. Dobbiamo reagire nel modo giusto, ma questa squadra ce l’ha nel DNA questo spirito”.

LA GARA – “Siamo stati un po’ passivi nel primo tempo a subito il palleggio del Napoli. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi. Lucas è un giocatore importante, ma altre volte abbiamo fatto bene nonostante le assenze”.

PAROLO IN MIXED ZONE

“Il 3-0 è un passivo pesante, perchè avremmo anche potuto riaprire il match sullo 0-2. Ma può servire per farci rimette i piedi per terra. Dobbiamo rivedere gli errori e imparare. Ultimamente abbiamo sentito solo elogi, ma abbiamo anche dei difetti che oggi sono venuti fuori e dobbiamo analizzarli nel modo giusto. Anche per il Napoli era una sfida difficile. Loro giocano insieme da più tempo, noi cerchiamo di evolverci facendo nostri i diversi moduli. Abbiamo avuto dei problemi, avremmo potuto avere un atteggiamento più aggressivo e spregiudicato. Siamo stati un po’ passivi, il loro primo gol è stato scaturito un po’ da un rimpallo. Questa sfida può servirci per il futuro, ci aiuta per crescere. Credo che quest’anno sia l’inizio di un ciclo importante per la Lazio. Questa sconfitta serve per darci voglia di reagire e esaminare gli errori. Solo sbagliando si impara. Oggi abbiamo avuto delle occasioni, avremmo potuto segnare. Mi preoccuperei se in otto partite su trenta non tirassimo in porta. E non è così”.


090417-PAROLO-LAZIO-NAPOLI di lazionews

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati