CORSO DI GIORNALISMO: scopri come approfondire le tue conoscenze ed incontrare tanti professionisti!

Pubblicato 
venerdì, 29/12/2017
Di
Redazione
Tempo di lettura: 2 minuti

CORSO GIORNALISMO MANGIANTE SKY - Non è un corso come gli altri. Parola di Angelo Mangiante, che ha deciso di lanciare un programma didattico dedicato agli appassionati e agli addetti ai lavori, mettendo in pista un vero elenco di professionisti del settore giornalistico sportivo italiano. Per farlo, ha deciso di scrivere lui stesso una lettera, per descrivere al meglio tutte le caratteristiche del corso.

"Dopo più di vent'anni di lavoro come inviato, telecronista, conduttore di studi e telegiornali è arrivato il momento che aspettavo da tempo. Sono strafelice di poter annunciare il via del Corso di Giornalismo Sportivo che curerò personalmente. L'idea nasce da voi. Perché mi è stato chiesto di organizzare questo Corso da tante, tantissime persone.  Da chi già lavora nel mondo del giornalismo o da chi vuole avvicinarsi a questo mestiere con basi più solide. Ho cercato di garantire qualità e professionalità nel programma del Corso. Oltre alle mie lezioni, nel percorso didattico ho scelto dei professionisti molto apprezzati. Sono figure prestigiose, sia di Sky Sport che di altre testate nazionali.

Specialisti della Tv, carta stampata, radio, web, social, siti e responsabili della comunicazione. In più ho voluto che tra i docenti ci fosse la mia insegnante di dizione. Preziosissima per migliorare il linguaggio, il timbro di voce, le pause giuste, la corretta pronuncia. Un aiuto fondamentale per me, per tagliare il traguardo di più di mille telecronache in diretta e più di dieci anni di conduzione live del Telegiornale a Sky Sport 24.

Toccheremo tanti aspetti del mondo del Giornalismo. Sempre in evoluzione. Un cambiamento continuo nella forma e nei contenuti. Chi si adagia è perduto. Il segreto? Ce
ne sono tanti e li scopriremo insieme. Di sicuro mai smettere di studiare. In questa professione ogni giorno bisogna essere aggiornati. Ogni giorno sotto esame. Ogni giorno in discussione. Ma è la passione che scaccerà via ogni dubbio, paura o pressione. Già, la passione. Se non avete quella, questo Corso non è per voi. Senza passione non si potrà mai resistere in questo lavoro. Solo con tanto sacrificio potete farcela.

Puntando sulla credibilità e sulla meritocrazia. Così sono riuscito a diventare giornalista professionista e a seguire i più grandi eventi internazionali. È una missione. Non imposta da nessuno. Solo da voi stessi. Inseguendo il proprio destino. Se avete questa passione il viaggio di tre mesi del corso è per voi. Ogni settimana aggiungeremo una tappa in più nel percorso di crescita. Felice di prendervi per mano. Convinto che formeremo insieme una squadra vincente".

PER AVERE MAGGIORI INFORMAZIONI VAI SUL SITO DI ANGELO MANGIANTE, WWW.ANGELOMANGIANTE.IT O VISITA LA SUA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK.

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram