PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma dal 24 al 26 agosto

Pubblicato 
venerdì, 24/08/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

COSA FARE A ROMA - Roma di lampi e fulmini, grandinate e grandi allagamenti era proprio tutto quello che non avremmo potuto immaginare per questa settimana di fine agosto. La notizia dal meteo è che anche per i prossimi giorni qualche nuvola di troppo abiterà i cieli romani, minacciando pioggia. Stop,dunque, almeno per questo weekend, alle feste sulla spiaggia e ai lunghi bagni in mare. La buona notizia però c’è: torna la nostra Lazio e l’appuntamento è per sabato alle 18:00 per il big-match con la JuventusPer come organizzare il resto del weekend, ci siamo invece noi, con qualche idea diversa dal solito.

EVENTI: Un weekend di cinema all’ArenAniene!

Luogo: fino al 29 agosto
Giorni e orari: Tutte le proiezioni saranno alle ore 21:00
Descrizione: Nell’Arena del Parco Ponte Nomentano l’ospite d’onore sarà, fino al 29 agosto, il grande cinema internazionale. Ogni sera alle 21:00 ci sarà la proiezione di uno dei film vincitori dei maggiori premi mondiali in campo di cinema. L’evento, organizzato all’interno del Programma d’Estate Romana promosso da Roma Capitale, vuole essere soprattutto un invito per conoscere le ultime eccellenze che hanno conquistato all’unanimità pubblico e critica e che hanno aperto nuovi orizzonti su temi delicati o semi sconosciuti, usando a volte l’umorismo a volte il crudo realismo ma, raccontando, in ogni caso, storie che meritano di essere osservate da vicino e ascoltate. L’ingresso è ridotto a 5 euro e il calendario delle proiezioni è disponibile sul sito ufficialeScegliete il film che fa per voi e godetevi una serata di cinema e relax sotto le stelle!

Costi e condizioni: Ingresso euro 5,00.

 

ARTE: Welcome to Rome, lo speciale viaggio interattivo nella storia di Roma!
Luogo: Corso Vittorio Emanuele II, 203
Giorni e orari: Venerdì-domenica dalle 10:00 alle 21:00, proiezioni ogni 30 minuti.
Descrizione: Immaginate di vivere la storia di Roma seduti comodamente in poltrona, 2700 anni di epoche, battaglie, misteri e segreti, imperatori e schiavi, sfarzi e banchetti, repubbliche, successi e sconfitte, il tutto concentrato in 27 minuti. Questa è infatti la durata della nuova esperienza multimediale creata ad hoc per voi dal fisico e ricercatore Paco Lanciano. Se vi state chiedendo come sia possibile concentrare tanta storia in così poco tempo, possiamo dirvi che l’unica cosa che potete fare è non perdere l’occasione di essere parte viva di questa esperienza.  Noi vi anticipiamo che le vostre pareti e soffitti si trasformeranno mille volte in mura diverse a seconda dell’epoca in cui vi troverete a viaggiare. Plastici si animeranno davanti ai vostri occhi per mostrarvi i progressi di Roma da piccolo aggregato di case a capitale dell’Impero fino a diventare Capitale d’Italia. Una guida sarà vostra fedele compagna in tutto il viaggio per raccontarvi questa meravigliosa città. A volte nulla è meglio di un viaggio virtuale per staccare la spina e immergersi nell’arte e questo, ve lo assicuriamo, è un viaggio davvero imperdibile.

Costi e condizioni: Ingresso euro 12,00. Ridotto fino ai 14 anni euro 9,50.


GUSTO: Osti e pastori aprono il festival delle cucine di Carpineto Romano
Luogo: Carpineto Romano
Giorni e orari: dal 22 agosto al 2 settembre.
Descrizione: Non importa se sceglierete di andarci questo weekend o se opterete per il prossimo, noi comunque non vogliamo perdere l’occasione di segnalare questo evento davvero speciale e unico nel suo genere. A Carpineto Romano stanno per tornare i giorni delle “Hostarie Aldobrandine”: hosti e pastori vestiti in abiti tradizionali riempiranno le vie del borgo laziale, le osterie di una volta torneranno a vivere insieme ai piatti della tradizione lepina, serviti sulle stoviglie di una volta. Un viaggio nel passato in una cornice, quella di Carpineto Romano, ricca di storia e arte che merita da sola la visita.  Saranno sette le osterie che parteciperanno all’evento distribuite nei sette rioni storici del Paese. Vini, polente al sugo, cacciagione, paste fatte in casa e il tartufo ricercato dei Monti Lepini sono solo una parte della ricchissima offerta gastronomica prevista. Il festival del passato sarà un modo per conoscere un pezzo di storia, per visitare un borgo speciale e per riscoprire le tradizioni del passato gustandole a tavola. Aggiungete un pizzico di divertimento al vostro weekend, Carpineto vi aspetta!

Condizioni: Ingresso gratuito

Serena Filippi

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram