PAUSA WEEKEND, cosa fare a Roma dal 7 al 9 dicembre

Pubblicato 
venerdì, 07/12/2018
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

PAUSA WEEKEND - Ogni giorno che passa sentiamo avvicinarsi sempre di più il Natale e questo entusiasmo per le feste e per le ferie tanto attese è come se già ci cominciasse ad accarezzare. Le giornate sembrano correre verso i prossimi giorni magiciQuesto weekend, in particolare, la tradizione ricorda che è il momento di addobbare tutte le nostre case. E’ l’8 dicembre, infatti, il giorno dedicato agli alberi di Natale, ai presepi e alle mille lucine colorate che illuminano di festa le nostre mura. E sebbene esistano appuntamenti come questo che non vanno dimenticati, noi di “Pausa Weekend” vi consigliamo di ritagliarvi un po’ di tempo per uscire un po’ e godervi questo weekend di dicembre che promette davvero tanto divertimento!

EVENTI: Una nuvola immensa…piena di Libri!

Luogo: Nuvola di Fuksas, Viale Asia 40

Giorni e orari: 7-8-9 dicembre

Descrizione: Dopo il successo degli anni passati, torna in una delle cornici architettoniche più belle della città, la Rassegna “Più Libri, più Liberi”, fiera nazionale della piccola e media editoria. Noi crediamo fortemente sia l’occasione perfetta per ritrovare un po’ di relax: dondolare letteralmente tra uno stand e l’altro e ritrovarsi nelle pagine di qualche scrittore già famoso o, perché no, in quelle scritte da un giovane emergente, nuova scommessa dell’editoria. Fittissimo il calendario di eventi che prevede incontri con autori, fumettisti, fotografi e tantissimi spazi di confronto e di divertimento. “Più libri Più liberi” porta con se anche un invito per i prossimi giorni: rincontrare la lettura, ritrovare il momento giusto per fermarsi e dedicarsi all’incontro con un libro e alle meraviglie che, semplici fogli di carta, scritti da sapienti mani, sanno donare.  Comprate assolutamente qualcosa per voi, solo per voi- non importa si tratti di un libro, di un fumetto o di un manuale- e poi approfittatene, magari, per anticipare l’acquisto di qualche regalo di Natale.  Poche cose sono gradite come un libro: piccolo momento di privata felicità.

Costi e condizioni: Biglietto di ingresso euro 10

ARTE: Tra luci e sogni al Macro Asilo

Luogo: Macro, Via Nizza 138

Giorni e orari: Dal 7 al 15 dicembre – 10:00 alle 20:00

Descrizione: Che al Macro piaccia stupire i suoi ospiti non è certo una novità. Ma questa volta, ne vedrete davvero delle belle. L’idea è rivoluzionaria, moderna, multi-sensoriale e di forte, fortissimo impatto. Ospite d’onore all’interno della mostra “Fotonica” sarà l’elemento luce e le forme d’arte legato ad esso nel contesto contemporaneo. L’Esperimento, forte dell’enorme successo avuto nella precedente edizione, vedrà coinvolti artisti nazionali ed internazionali in performance dal vivo che vi coinvolgeranno a tal punto di condurvi in mondi lontani.  Sarete, infatti, anche voi vinti da musiche, voci, luci colori e suoni provenienti da un’altrove non meglio definito. Trasportati verso una strada artistica che profuma di innovazione, tecnologia e nuove emozioni scoprirete quanto è bello a volte “perdere l’equilibrio” e dimenticare la vostra bussola.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

GUSTO: Pandorino Christmas festival …dolcemente verso il Natale!

Luogo: Circolo degli Illuminati, Via Libetta 1

Giorni e orari: 9 Dicembre dalle 11:30 alle 22:00

Descrizione: La morbidezza del Pandoro, la golosità del torrone, il profumo di certi dolci tradizionali come il pampepato, gli struffoli o i cantucci non sono forse queste alcune delle gioie più grandi del Natale? Ebbene tutti i simboli dolciari del Natale, preparati da pasticceri artigiani di tutta Italia, vi aspettano al Pandorino Christmas Festival che, già dal nome rende bene l’idea dell’obiettivo finale: farvi leccare i baffi! In una cornice natalizia al 100% in cui si alterneranno burattinai, mostre, concerti, balli e spettacoli itineranti in poco più di due minuti, ve lo assicuriamo, sarete nel pieno delle feste natalizie.  Spazio anche ai mercatini natalizi (dove troverete ottime idee per i vostri regali di Natale) e a laboratori di pasticceria e musica per i più piccoli! Fate in modo che i vostri sensi di colpa prendano un giorno di pausa e tuffatevi in tanta dolcezza!

Condizioni: Ingresso gratuito.

Filippi Serena

Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram