PAUSA WEEKEND, cosa fare a Roma il 24, 25 e 26 maggio

Pubblicato 
sabato, 25/05/2019
Di
Redazione Lazionews.eu
Tempo di lettura: 3 minuti

PAUSA WEEKEND - Vorremmo dirvi che in questo weekend che pone fine al mese di maggio, possiamo tuffarci tutti insieme e con spensieratezza verso la primavera, sotto i raggi del sole, all’aria aperta. Vorremmo. Ma non possiamo perché il meteo, incredibile a dirsi, non ci da tregua. Se sabato il cielo si limiterà a riempirsi di fitte nuvole, domenica tornerà la pioggia. Dobbiamo quindi accontonare le nostre gite fuori porta e cominciare a pensare a qualcosa di diverso per i nostri programmi.

La buona notizia c’è e noi, siamo felici di darvela, proprio oggi che è finalmente venerdì: a Roma non ci si annoia mai, e non c’è pioggia che tenga! Guardate un po’ quali sono i programmi della nostra amata Capitale!

EVENTI: Festa medievale nel Borgo di Canale Monterano!

Luogo: Canale Monterano

Giorni e orari: 25 e 26 Maggio dalle ore 11:00 alle 20:00

Descrizione: Unitevi anche voi ai festeggiamenti Medievali dello splendido borgo laziale di Canale Monterano. 

Anche quest’anno infatti, il borgo toglie le vesti del moderno per tornare ai tempi in cui dame, cavalieri, mercanti e artisti di strada popolavano il feudo. Un tuffo nel passato, che, ci scommettiamo, vi lascerà senza parole.  Le vie saranno completamente ripensate e vi sembrerà di far parte di questa magica atmosfera.

Dimenticate lo stress della città e immergetevi nel Medioevo.

Negli stessi giorni si svolgerà anche la terza edizione del concorso nazionale per discipline medievali dove a sfidarsi saranno i gruppi di rappresentazione storica più bravi d’Italia!

Non mancate!

Costi: Ingresso Gratuito

ARTE: Una notte con Gianni Rodari

Luogo: Palazzo Merulana, Via Merulana, 121

Giorni e orari: 26/05/2019 dalle 19 alle 21:00 

Descrizione: Per una serata speciale forse stavolta dovreste seguire il nostro consiglio: partecipare all’ evento organizzato a Palazzo Merulana in programma per questa domenica.

Sulla meravigliosa terrazza l’ospite d’onore sarà la poesia irriverente, simpatica e dolce di Gianni Rodari, icona del giornalismo e delle scritture per l’infanzia. 

Nei versi del Poeta, è facile ancora oggi trovare spunti di riflessione che vanno ben oltre una semplice filastrocca per bambini. 

Una serata speciale dal nome “C’era due volte” in cui ai versi più allegri e simpatici si alternanno gli scritti di un adulto che riflette sulla vita, sulla memoria, e sul compito dello scrittore nella Società.

La serata sarà allietata dalla meravigliosa vista di Roma che si gode dalla Terrazza, dalle dolcezze offerte da “Parè Sfogliatine” e da una speciale selezione di vini delle cantine di San Benedetto.

Ci sono serate magiche in cui la bellezza di Roma si affianca al suono dolce della poesia e al sapore fresco di un vino, serate come queste in cui la perfetta quiete non sembra solo un miraggio.

Costi e condizioni: Ingresso euro 15. Ridotto euro 13

GUSTO: Due sagre is…meglio che one!

Luogo: Parco dell’Antico Acquedotto, Via Appia Nuova 1080

Giorni e orari: dal 24 al 26 maggio dalle 19 alle 01.00

Descrizione: Anche se il tempo non vi assiste e potrebbe anche fare un po’ più fresco del solito, c’è un appuntamento con il gusto che non potete perdere. 

Al Parco dell’Antico Acquedotto sta per inizizare un altro weekend fatto di grandi, bellissimi, peccati di gola. Ospiti speciali ben due delle golosità per eccellenza sulle tavole italiane: il Tiramisù e la carne alla brace.

Già, perché se un percorso degustativo sarà dedicato a quel dolce perfetto dove la crema al mascarpone incontra il caffè e bacia il cioccolato, un secondo tour vi porterà ad esplorare con il palato delle squisitezze alla brace che sconvolgeranno il vostro concetto di delizia. G

iusto per fare una breve lista che vi dia l’idea della portata dell’evento: Tiramisù al Pandistelle, Tiramisù al Mojito, Tiramisù alla birra, salsicce allo stecco con lardo di Patanegra, Arrosticini di Pecora IGP, Hamburger Gourmet. 

Noi smettiamo di scrivere ora. 

E cominciamo ad incamminarci verso il Parco.

Condizioni: Ingresso gratuito. Disponibilità di parcheggio e di posti a sedere.

Filippi Serena

,
Non perdiamoci di vista, seguici!
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram