Restiamo in contatto

COSA FARE A ROMA

PAUSA WEEKEND. Cosa fare a Roma da venerdì 20 a domenica 22 luglio

COSA FARE A ROMA – Incredibile ma vero: siamo ad un passo dal weekend. Abbiamo subito i soliti imprevisti settimanali, lo stress del lavoro, il tempo incerto…

Pubblicato

il

COSA FARE A ROMA – Incredibile ma vero: siamo ad un passo dal weekend. Abbiamo subito i soliti imprevisti settimanali, lo stress del lavoro, il tempo incerto tra acquazzoni e caldi torridi e, come veri eroi romani, siamo sopravvissuti. Ora ci aspetta in premio un finesettimana tutto da vivere. Per iniziare, vogliamo darvi tre buone notizie: i saldi sono arrivati in città già dallo scorso weekend, abbiamo qualche buona dritta da offrivi per sfuggire dall’afa e divertirvi un po’, possiamo promettervi che seguendo le nostre indicazioni avrete un prezioso pass per dimenticarvi cos’è la noia. Non ci resta che augurarvi ….Buon weekend d’estate romana!

EVENTI: La notte della Taranta…in trasferta!

Luogo:  Centro Commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello

Giorni e orari: 20 luglio dalle 21,00

Descrizione: Potrebbe essere un venerdì come tanti, ma la nostra idea è quella di iniziare il prima possibile a vivere alla grande il nuovo weekend in arrivo. La serata a cui non potete rinunciare è quella in cui troverete, in un unico luogo, musica, divertimento e relax senza pensieri. L’occasione da cogliere è La Notte della Taranta organizzata dal Centro Commercialista porta di Roma. Un invito a riscoprire la famosa tradizione regionale della pizzica, le sue musiche piene di allegria, le sue danze colorate suonate dall’orchestra popolare d’eccellenza “La notte della Taranta”.Il concerto sarà ospitato nella grande arena estiva del Centro e a voi non resterà che godervi il fresco e la buona musica. Qualora anche voi vi troviate a ballare nella mischia, vorrà dire che avete proprio trovato la giusta chiave di volta per la serata.

Costi e condizioni: Ingresso gratuito

ARTE: Una passeggiata al MAXXI in un pomeriggio d’estate.

Luogo: Via Guido Reni.

Giorni e orari  Da venerdì 20 a domenica 22 dalle 11:00 alle 19:00

Descrizione: Per questo fine settimana l’appuntamento con l’arte di “ Pausa Weekend” torna nei musei, per raccontarci un mondo lontano visto con gli occhi di artisti contemporanei: il continente africano. L’Africa è per noi, molto spesso, una terra di mistero fatta di meraviglie, povertà e grandi contraddizioni, è una fetta di emisfero che non sappiamo raccontare e che difficilmente riusciamo ad immaginare oltre le foto e i video standardizzati offerti dai media. La mostra African Metropolis: una città immaginaria, ospita nelle sale del MAXXI le opere di 34 artisti africani, divise in 5 diversi temi. Molto spesso, protagoniste delle opere sono le strade delle metropoli e dei piccoli paesi africani. È qui, infatti, che le persone trascorrono la maggior parte della giornata impegnati in molteplici attività ed è qui che spesso il vecchio e la tradizione incontrano il nuovo e il progresso creando immagini che meritano di essere raccontate.African Metropolis è un piccolo viaggio in una grande realtà,  ma è un viaggio fatto con gli occhi di artisti locali e questo è il raro valore aggiunto per cui noi vi consigliamo di non perdervela.

Costi e condizioni: Biglietto d’ingresso euro 14,00.

GUSTO: Eataly ospita il Cocomero Festival!

Luogo: Eataly Roma, Piazzale 12 Ottobre 1492

Giorni e orari: Venerdì 20 luglio dalle 18:00 alle 23:30, sabato 21 e domenica 22 dalle 12:30 alle 22:30.

Descrizione: A nostro modesto parere in ogni estate romana che si rispetti ci sono delle cose che non possono mancare, rituali, a volte, che sono in grado di aprirci le porte delle vacanze e che in un attimo fanno subito estate! Tra questi piccoli ma significativi momenti di gioia c’è quello in cui, seduti al tavolo di casa o all’aria aperta assaporiamo lui, il frutto simbolo dell’estate romana: il cocomero. Il suo sapore zuccherino e il gusto di questo  frutto fresco sotto il palato, bastano già da soli per tirarci su il morale in una domenica afosa o alla fine di una giornata di lavoro. Una magia della tavola, questa, che merita di essere festeggiata. A farlo, da venerdì e per tutto il weekend, ci pensa la Factory del gusto di Eataly Roma.Perdetevi, dunque, passeggiando da un piano all’altro tra fette di cocomero fresco, granite, gelati, macedonie e cocktail tutti rigorosamente a base di anguria. Assaporate la vostra estate e rilassate un po’ i nervi. Dovesse venirvi una strana fame ingestibile, ricordatevi che un angolo dell’evento sarà anche dedicato ai deliziosi arrosticini abruzzesi. Solo il meglio del gusto, dunque, per questo weekend romano di Eataly.

Condizioni: Ingresso gratuito

Filippi Serena

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati