Restiamo in contatto

NOTIZIE

PETKOVIC: “Miglioreremo ancora. Non siamo al 100%”

Pubblicato

il

Il tecnico della LAZIO, Vladimir Petkovic, è intervenuto oggi ai microfoni di Lazio Style Radio. Proprio oggi, il suo compleanno, conferma: “Miglioreremo e faremo bene“. Ecco le dichiarazioni.

In vista della gara con il MALMOE
Sto lavorando su due moduli, il 4-2-3-1 e il 4-3-3. Al momento si continua così, poi vedremo con la rosa al completo. Devo valutare ancora alcuni calciatori come Radu ed Ederson, che in amichevole non ho potuto utilizzare. Aspettiamo inoltre che finisca il mercato. Il 1 settembre avrò la rosa definitiva. Credo che vedrete una Lazio propositiva. Mi piace insistere su un lavoro comune in campo che non vuol dire fare un pressing alto a 70-80 metri. Possesso palla? Non abbiamo i calciatori per farne uno simile agli spagnoli, ma cerchiamo altre soluzioni per arrivare all’obiettivo. Non siamo al 100%, non possiamo esserlo. Siamo però a buon punto e in questi giorni i calciatori hanno fatto un buol lavoro. Eliminate tossite muscolari, siamo più riposati. Lo vedrete già domani“.

Su HERNANES
Hernanes può dare quel qualcosa in più in zona offensiva, ma lui, come tutti, deve dare una mano anche in fase difensiva“.

Sul MODULO 4-3-1-2
Manca qualche tassello e qualche calciatore attualmente infortunato. Non escludo però si possa intraprendere questo sentiero. La mia intenzione è avere sempre 4-5 calciatori in fase offensiva“.

Sulla DIFESA
Stiamo migliorando difensivamente, ma in fase d’uscita effettivamente dobbiamo essere più lucidi. Il fisico non è adatto al gioco veloce, quindi è la testa che deve influire sulla rapidità. Manca solo la condizione per essere più produttivi. Dopo due anni e mezzo in cui la squadra era abituata ad un certo tipo di gioco non è facile certamente cambiare il tutto. Ho però fiducia nella Lazio. Miglioreremo e faremo bene“.

La LAZIO subisce gol nei primi minuti
Serve una scossa dai leader, i calciatori con maggiore esperienza. Si deve dare una mano ai compagni per entrare tutti insieme in partita“.

Clicca per commentare

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati