Restiamo in contatto

NOTIZIE

Auguri Pioli: “Ora vogliamo dare soddisfazioni a questo popolo”

NOTIZIE LAZIO – L’allenatore della Lazio compie oggi 50 anni e ringrazia così i tifosi…

Pubblicato

il

Pubblicato il 20/10 alle ore 18.15

NOTIZIE LAZIO – Festa in casa Lazio: mister Pioli tocca quota 50, un bel traguardo da festeggiare alla guida dei biancocelesti. 50 anni per l’allenatore emiliano, mezzo secolo di passione per il calcio, di cui l’ultimo con l’aquila fiera sul petto. Il tecnico, sommerso dai tanti messaggi d’affetto dei tifosi, si è presentato ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 per salutare tutti ringraziare. Prima però, gli auguri arrivano da un giocatore, uno dei suoi fedelissimi, Antonio Candreva“Solo 50anni? – chiede curioso ed ironico il calciatore – Pensavo di più!”. Il mister ci ride su, poi dice la sua: “Ringrazio tutti per l’affetto, per me è stata una giornata piena di emozioni. Sono contento di averla passata con questa gente a Formello. Mi auguro di passare altri anni come questi insieme a loro. Se sento il peso dell’età? Dipende dalle giornate: oggi dico che non me li sento questi anni, ma è ovvio che non sono più un ragazzino”.

Il pensiero però torna all’attualità e ai prossimi impegni della sua Lazio: “Ora pensiamo a giovedì: vogliamo dare tante soddisfazioni a questo popolo. Ringrazio tutti, oggi ho ricevuto tanti messaggi e tante telefonate”. Un’altra telefonata arriva proprio in diretta, quella di Alessandro Melli, ex dirigente sportivo e team manager del Parma: “Ne ha tante di qualità, quella più bella è sicuramente la semplicità. Il mister ha carisma, ma riesce ad essere molto semplice con le persone che lavorano con lui”. La risposta di Pioli: “Ti ringrazio, sei stato un collaboratore importante e un grande amico in momenti difficili”. Un condottiero riconosciuto e stimato da tutti, con un grande merito: aver riportato tanto entusiasmo nel popolo biancoceleste durante la scorsa stagione. Ora più che mai, ne servirà per rilanciare le ambizioni in un momento di incertezza.

Giorgio Marota

PIÙ LETTI

Lazionews.eu è una testata giornalistica Iscritta al ROC Autorizzazione del Tribunale di Roma n. 137 del 24-08-2017 Società editrice MANO WEB Srls P.IVA 13298571004 - Tutti i diritti riservati